Honda MSX 125 GROM: kit HRC?!
Honda non ha fatto in tempo a lanciare l'MSX 125 GROM 2021 (che anche da noi assume il nome che l'ha reso leggenda negli USA) che arriva... il kit HRC. Avete capito bene: come accade per le Fireblade, le CBR 600RR o le Honda cross ed Enduro, il reparto corse della Casa dell'ala dorata ha allestito un kit gara - o meglio, il race base model, ovvero un modello già allestito con kit e privo di tutte le parti stradali - dedicato alla sua Mini Street Xtreme.
La GROM viene infatti utilizzata molto in Giappone nelle gare dedicate alle minibike, e ha anche un monomarca dedicato: i piloti privati possono quindi ordinare una MSX già pronto gara, priva di fari, specchi e altre dotazioni stradali, con sovrastrutture, vasca raccolta olio, cablaggi, centralina e scarico racing, nonché pulsantiere specifiche per l'uso in circuito.
Naturalmente, così allestita la GROM non è coperta da garanzia e viene venduta esattamente come un prototipo da competizione - la NSF250R utilizzata in Moto3, tanto per capirci - e... non è venduta in grafica HRC, ma naturalmente con sovrastrutture bianche, pronte per essere decorate con gli sponsor. Purtroppo, il race base model è in vendita solo in Giappone.