Harley-Davidson Enzo. La Ferrari Softail
- +9
Ferrari è un mito indiscusso, ma cosa c'entra con una custom?
La domanda è lecita e sin troppo facile, ma i preparatori della tedesca NLC (No Limit Custom, ha sede a pochi chilometri da Heidelberg) non si sono fatti problemi e hanno voluto omaggiare il mito con questa Softail Breakout 114.
Una versione personalizzata partendo dalle parti disponibili nel loro catalogo. E l'hanno chiamata Breakout Enzo-Softail: chissà cosa ne penseranno a Maranello...
Sia come sia alla NLC la sanno lunga in fatto di Harley-Davidson customizzate e basta dare un'occhiata al loro sito per rendersene conto.
Del modello standard sono rimasti, oltre al motore di 1.868 cc, il telaio, il forcellone e il motore.
Piccolo cupolino, parafanghi corti, sella monoposto, gommone posteriore e manubrio piatto e basso sono le cose più evidenti.
Con la carrozzeria e le ruote in rosso Ferrari, il cavallino sul serbatoio e le pinze gialle del nuovo impianto frenante.
Il costo delle parti utilizzate è di circa 5.000 euro.
-
IlDuca1968, Milano (MI)In fatto di customizzazzioni HD i tedeschi hanno gusto zero. E anche qui non si smentiscono: diventano tutte delle pseudo v-rod da turbotamarro senza senso. Come se bastasse poi dare una pittata di rosso e appiccicare uno scudetto giallo per farla diventare un tributo Ferrari... Inutile.
-
Vintagetech, Torino (TO)La prossima sarà con lo stemma Laverda sul serbatoio?