Vittorio Iannuzzo tornerà in sella alla sua Kawasaki ZX-10 R ad Assen
Di nuovo in sella, anticipando ogni più rosea previsione, il pilota di Avellino rientrerà meno di due mesi dopo l'infortunio patito nel secondo round di campionato, che aveva additittura messo a rischio la funzionalità della mano sinistra.
annuzzo ha affrontato prima le due operazioni sostenute in australia, poi la riabilitazione con una grande determinazione, lavorando anche 10 ore al giorno per rendere più brevi i tempi di recupero. Negli scorsi giorni ha sostenuto le visite ed i test alla mano, ricevendo conferma di aver recuperato una funzionalità sufficiente per condurre la moto ad Assen. Il team Pedercini tornerà quindi a schierare due piloti anche in SBK, dopo che sul tracciato di Valencia si era presentato con il solo Badovini. Si presenterà con abizioni maggiori rispetto al debutto stagionale anche la coppia Superstock Tiberio e Aldrovandi, puntando a migliorare il risultato di Valencia. La prima gara è servita come apprendistato su un mezzo completamente nuovo con il quale, complici le avverse condizioni meteo, i piloti non hanno potuto svolgere test approfonditi.
Vittorio Iannuzzo: "Non mi sarei mai aspettato di recuperare così in fretta. Ho lavorato in palestra a casa, in piscina per poter rientrare ad Assen e ci sono riuscito. La pista olandese è per me la più particolare del mondiale, mi ha regalato grandi gioie, come il titolo STK 2002 o la prima fila nel mondiale e dolori, come l'infortunio del 2003. Rientrerò senza pormi particolari obiettivi se non quello di recuperare dall'infortunio anche mentalmente. Non sarò certo al 100%, la frattura al radio non è ancora saldata completamente, così correrò con l'ausilio di un tutore".
Lucio Pedercini | Direttore Sportivo: "Sono molto contento del rientro di Vittorio, che ha dimostrato di avere una grande volontà e voglia di dimostrare le sue qualità. Mi ha stupito, non voglio essere blasfemo ma la velocità con cui ha recuperato è un mezzo miracolo. Sono certo che seppur non al meglio della condizione la sua esperienza ci sarà utile per risolvere i problemi emersi nel round di Valencia. Mi aspetto anche un Badovini in progresso su una pista più favorevole della scorsa alla nostra moto, così come dalla squadra stock, che avrà possibilità di presentarsi al via più competitiva, forte dell'esperienza accumulata nel primo round di campionato".
Così in TV:
SABATO 26 APRILE:
ore 15,50 LA7 SUPERPOLE (Diretta)
ore 16,30 EUROSPORT 2* SUPERPOLE (Differita)
ore 17,40 MOTO TV* STK 600 (Diretta)
DOMENICA 27 APRILE:
ore 10,30 NUVOLARI* STK1000 (Diretta)
ore 11,30 LA7 Rubrica: SPECIALE SBK
ore 12,00 LA7-EUROSPORT* GARA1 SBK (Diretta)
ore 15,15 LA7 GARA2 SBK (Diretta)
ore 19,00 EUROSPORT* GARA2 SBK (Differita)
ore 21,00 LA7 (Digitale Terrestre) SS - STK (Differita)
LUNEDI 28 APRILE:
ore 22,40 LA7 (Digitale TeRrestre) SS - STK (Replica)
* Per gli abbonati a Sky.