NSF100 Racing School. Caldo torrido, ma sangue sempre freddo per i piloti Honda
Tre giorni torridi quelli che hanno affrontato a Ortona (CH) gli allievi della NSF100 Racing School. Nonostante la giovane età però si sono dimostrati dei veri professionisti e hanno svolto regolarmente il loro lavoro dando il massimo per migliorarsi in sella alle loro moto. Per la Honda è stata la gara del debutto nel nuovo Autodromo Internazionale d’Abruzzo, un bel circuito caratterizzato da curve e controcurve in diversa pendenza. E’ un tracciato perfetto per mettere alla prova e migliorare le capacità dei giovani piloti Honda.
Dopo gli allenamenti, resi ancora più stancanti dalla calura, i ragazzi si sono confrontati nella giornata finale di gare. Proprio a causa della temperatura elevata, si è deciso di anticipare le gare in modo da evitare le ore centrali della giornata.
Corso Avanzato
Alessandro Dezzi, già vincitore nel precedente appuntamento a Favara, sulla pista di casa ha conquistato di nuovo pole position e gara. Secondo nella classifica Avanzato è stato, come in Sicilia, Francesco Pastore, seguito dal greco “Notis” Papapavlou. Anche nella classifica generale le posizioni dei primi tre piloti rispecchiano l’ordine d’arrivo delle ultime due gare.
Corso Base
Matteo Ghidini è l’indiscusso leader delle classifica allievi Base. Per lui tre vittorie nelle tre gare disputate fin ora. Secondo si è piazzato Filippo Momesso e terzo Andrea Cavaliere, entrambi in netta crescita.
Ospiti d'eccezione
Il momento più emozionante è stato ovviamente quello della premiazione, questa volta reso ancora più speciale perché a consegnare i trofei nelle mani dei vincitori è stato Paolo Simoncelli, il papà di Marco.
Il prossimo appuntamento per la NSF100 Racing School sarà a Castelletto di Branduzzo (PV), il week-end (cancellata "quello") del 22 luglio.
Bello!!!
Le foto dove Paolo Simoncelli premia i campioncini, sono davvero commoventi!!!