KTM 690 SMC R 2012
La KTM 690 SMC R è una della tante novità 2012 presentate in anteprima mondiale allo stand del Costruttore austriaco. In aggiunta alle 690 Duke e 350 Freeride, la 690 SMC R è stata una delle star del salone.
La SMC cambia anche nome e aggiunge quella “R” che sta a indicare tutti i prodotti premium prodotti a Mattighofen.
Il motore LC4, il monocilindrico più potente della categoria, cresce di cilindrata fino a 690 centimetri cubi, grazie all’aumento della corsa da 80 a 84,5 mm. Interventi anche nella camera di combustione hanno portato il rapporto di compressione a 12,5:1. La potenza aumenta di 3 cavalli fino a quota 66,5 cv e migliora anche la coppia, da 64 a 68 Nm.
Il telaio a traliccio in tubi d’acciaio al cromo-molibdeno si colora di arancio ma non subisce modifiche, si aggiorna invece il comparto sospensioni WP che rivede l‘escursione di forcella e monoammortizzatore, scesa a quota 250 mm (da 275/265 mm). La minore corsa delle sospensioni equivale ad una altezza del piano sella a 890 mm da terra, di un centimetro inferiore.
La SMC R, già al top del segmento delle motard stradali, si conferma oggi protagonista sia per l’uso su pista che nelle strade metropolitane ed extraurbane. Il peso di 139,5 kg in ordine di marcia è garanzia di prestazioni e divertimento in circuito.
La nuova versione ha sospensioni regolabili, la frizione con sistema anti saltellamento APTC e l’impianto frenante Brembo con pinza radiale e disco anteriore da 320 mm. L’aggiornamento tecnico al monocilindrico LC4 che equipaggia la KTM 690 SMC R ha permesso inoltre l’allungamento degli intervalli di manutenzione a 10 mila km.
In vendita presso le Concessionarie ufficiali KTM a partire da Febbraio 2012 al prezzo di € 8.695 Iva inclusa, f.c.
speriamo che si inpenna di terza
la mia husky 610 dopo qualche "trattamento" si alzava.... questa ktm dovrebbe farcela gia cosi com'è
speriamo bene, io mi sa che la prendo
gassss
@ninja
Paragonare una racing con una street nn ha nessun senso.Chi vuol capire capisca...