Nuova MV Agusta F4 2013
A pochi giorni dall'apertura di EICMA 2012 la casa varesina, MV Agusta, inizia a incuriosire gli appassionati del marchio con un video che svela in anteprima il modello 2013 della super sportiva F4. Una rivisitazione a livello estetico e tecnologico, di una delle moto più apprezzate e desiderate da tutti i motociclisti del mondo, era ormai da aspettarselo e MV lo ha fatto come sempre in grade stile. Le novità che equipaggiano la nuova MV Agusta F4 2013 sono molte, tra queste troviamo: bielle in titanio, sospensioni öhlins a controllo elettronico, Full Ride By Wire, un nuovo cruscotto digitale, cerchi forgiati in alluminio, un nuovo disegno per il sistema di scarico e il tutto senza stravolgere particolarmente quell'estetica che tutti noi abbiamo sempre apprezzato.
Le caratteristiche principali di MV Agusta F4
• Motore Corsa Corta quattro cilindri in linea con catena di distribuzione centrale e valvole radiali
• Tecnologia MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System)
• Nuova centralina elettronica ELDOR con Ride-By-Wire integrale e 4 mappe motore
- Sensibilità del comando gas (selezionabile tra Normal, Sport e Rain)
- Coppia massima (selezionabile tra Normal, Sport e Rain)
- Freno motore (selezionabile tra Normal, Sport e Rain)
- Risposta del motore (selezionabile tra Normal, Sport e Rain)
- Limitatore di giri (selezionabile tra Normal, Sport e Rain)
• Piattaforma inerziale con sensore d'assetto
• Controllo di trazione regolabile su 8 livelli
• Anti-wheeling
• Cambio elettronico EAS (Electronically Assisted Shift) di serie
• Telaio scomponibile a struttura mista, con traliccio in tubi di acciaio e piastre in alluminio e
saldatura a mano TIG
• Sospensioni a controllo elettronico Öhlins (F4 RR)
• Pinze freno monoblocco Brembo (modello M50 su F4 RR)
Colorazioni e prezzi
La nuova gamma F4, composta dalle tre versioni (F4, F4 R e F4 RR), è proposta per il 2013 con grafiche e colorazioni del tutto inedite. Ciascuna versione è disponibile in due combinazioni cromatiche.
F4
Bianco - Rosso/Argento
16.990€
F4 R
Bianco – Rosso/Argento
18.990€
F4 RR
Bianco Perla/Nero – Rosso/Bianco
23.990€
gianchi15
Però vorrei puntualizzare che su qualsiasi forum di moto trovi centinaia di posts su problemi di affidabilità, di qualsiasi marca sia la moto.
Io con la kawa ho rotto il motore a 22000km, tutti fatti in strada e moto mai scannata. Mi si è stortato l'albero motore accendendo la moto.... con lo starter... ma ti rendi conto???!!!
Insomma... ogni marca ha le sue moto nate male... su RevLimiter ovviamente si parla più delle MV, ma vai sul tinga e vedi un po' le altre marche se non hanno problemi...
Io per ora (tocco ferro e tutte le leghe che esistano) sono soddisfatto della mia MV e non tornerei indietro... vediamo se il tempo mi darà ragione oppure no...
;-))
affidabilita?