Eicma 2011
Nuove Honda NC700S e NC700X
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Un solo motore, due moto completamente differenti: il nuovo bicilindrico Honda da 670 cc va a equipaggiare la naked NC700S e la crossover di media cilindrata NC700X
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NC 700S
La NC700S nasce da un obiettivo semplice quanto ambizioso: costruire una moto facile da guidare e divertente su qualsiasi percorso, caratterizzata da ridotti costi di gestione a dal prezzo di acquisto accessibile. È nata quindi una moto compatta di media cilindrata che offre praticità e maneggevolezza.
Creare una naked divertente di nuova concezione è stato fin dall’inizio il tema dello sviluppo del nuovo modello. La NC700S è ideale per gli spostamenti di tutti i giorni. La maneggevolezza vuole essere uno degli elementi cardine per trasmettere sicurezza ai piloti meno navigati così come a quelli più esperti.
Il cuore della moto è il motore di nuova progettazione: il bicilindrico in linea da 670 cc con raffreddamento a liquido e distribuzione a 4 valvole per cilindro, un propulsore leggero e compatto, caratterizzato da un baricentro basso. Eroga una potenza gestibile, con elevata coppia ai bassi e medi regimi.
Motore
Caratterizzato da dimensioni decisamente compatte, il nuovo motore da 670 cm3 bicilindrico in linea è sviluppato per garantire una potenza facilmente sfruttabile e una coppia subito disponibile, rispondendo al contempo ai più severi requisiti ambientali. Grazie all'efficienza nell'uso del carburante (27 km/l) offre un'ampia autonomia fra un rifornimento e l'altro, pari a quasi 400 km con un pieno.
Cambio sequenziale a doppia frizione di seconda generazione
La NC700S è disponibile sia con il convenzionale cambio manuale a sei rapporti, che con la seconda generazione del cambio sequenziale a doppia frizione Honda. La versione equipaggiata con questo sistema utilizza due frizioni coassiali a controllo elettronico che innestano con grande fluidità le marce in base a tre diverse modalità a scelta del pilota. La modalità Manuale (MT) consente al pilota di cambiare marcia per mezzo delle apposite palette al manubrio, mentre la modalità Automatica (AT) permette di scegliere fra due diversi impostazioni: Sport (S) per la guida brillante e Drive (D) per l’uso quotidiano.
C-ABS
Come equipaggiamento di serie la NC700S offre il sistema frenante ad azione combinata con antibloccaggio C-ABS Honda.
Colori
La nuova NC700S sarà disponibile in tre colori: Seal Silver Metallic, Pearl Sunbeam White, Graphite Black e costa 5.990 Euro, per la versione DCT ce ne vogliono 1.000 in più.
NC700X
Il nuovo crossover NC700X offre sospensioni a lunga escursione, agilità e posizione di guida rialzata di una moto off-road ma promette maneggevolezza, stabilità e prestazioni del motore e dell’impianto frenante di una moto stradale.Anche la NC700X è equipaggiata col nuovo motore bicilindrico parallelo da 670 cc con grande efficienza dei consumi (27,9 km/l secondo lo standard WMTC, versione Dual Clutch Transmission in modalità D).
NC700X è disponibile anche nella versione con cambio sequenziale a doppia frizione di seconda generazione.
Di serie anche sulla nuova crossover di media cilindrata Honda, il sistema frenante ad azione combinata con antibloccaggio C-ABS e un praticissimo vano portaoggetti anteriore (posizionato dove sulle moto di concezione tradizionale si trova il serbatoio della benzina), capace di accogliere un casco integrale.
Colorazioni
La NC700X 2012 sarà disponibile in quattro colori: Darkness Black Metallic, Digital Silver Metallic, Pearl Sunbeam White, Magna Red e costa 6.990 Euro, per la versione DCT ce ne vogliono 1.000 in più.
Honda .... che rogna (NC700S)
ma ....ma....ma...... dopo una settimana.....ritirata dall'assistenza (roma) per un problema (da me riscontrato) sul pedale del freno posteriore che rimaneva "premuto" mantenendo la moto in freno.
causa problema di produzione del "perno" quindi:
- 10 gg senza nessuna notizia se non le scuse dell'assistenza che ne sa meno di me
- nessun mezzo sostitutivo dell'honda (scabroso)
- pezzo difettoso ritirato dal responsabile honda (venuto apposta) e nuovo ordinato contestualmente di cui si sono perse notizie (dal giappone?).
E' inammissibile che una casa madre produca moto e non fornisca le assistenze di almeno un pezzo di ricambio di tutto, poi nemmeno una bicicletta sostitutiva e poi.. la cosa più allucinante... non una parola, un sms, una mail...
MORALE:
da giorni il "pezzo difettoso" è al vaglio di non so chi.... che non ci scappi una campagna di rientro? I motociclisti di prima esperienza controllino il pedale perchè potreste non rendervene conto e bruciare il disco nonchè far affaticare la moto inutilmente....
cmq da ex Honrettiano.....la NC700S è proprio una bella moto; certo diversa, apparentemente + educata ma mica tanto! è un mondo differente, forse nemmeno paragonabile. Conta molto DOVE ci andate... per tutti i giorni meglio la bicilindrica (la hornet a volte mi faceva pena ai semafori o in 4 a minimo dietro il traffico ...)
dct