eicma 2010

Salone di Milano EICMA: le novità 2011 su moto e scooter Yamaha

- Allestimenti speciali Sport e Touring, versioni ABS, nuovi colori e collaborazione ufficiale con Akrapovic per Yamaha nel 2011
Salone di Milano EICMA: le novità 2011 su moto e scooter Yamaha


Salone di Milano EICMA: le novità 2011 su moto e scooter Yamaha.

Gamma moto


Yamaha svela la gamma moto che caratterizzerà la stagione 2011 della casa di Iwata in Italia.
Partecipando da protagonisti nei mondiali MotoGP, WSB ed MX i piloti  Yamaha hanno percorso i circuiti di tutto il mondo, deliziando i fan con performance e risultati eccezionali. Ed è proprio dalle vittorie sulle piste di tutto il mondo che nasce l’ispirazione di ogni singolo modello della vasta gamma Yamaha 2011.

Interessanti anche le novità che Yamaha Motor Italia introduce sul mercato, per dare ai propri clienti un reale valore aggiunto ai nuovi prodotti lanciati nel corso del 2010, e non solo...

Allestimenti speciali Sport e Touring.
A partire dal 2011, le più popolari tra le moto e gli scooter Yamaha saranno infatti disponibili anche con allestimenti di accessori dedicati, che ne esalteranno a seconda dei casi, l’anima sportiva o la funzionalità, permettendo un risparmio economico considerevole rispetto ai prezzi di listino dei singoli accessori. Il risparmio medio sarà del 20% rispetto all’acquisto di ogni singolo accessorio compreso negli allestimenti completi proposti a listino.

E così, ad esempio, mezzi come il nuovo Super Ténéré 1200 saranno disponibili dal 2011, oltre che in versione standard, anche con allestimento Sport (piastra paramotore, frecce led, fari supplementari anti nebbia) o allestimento Touring (borse laterali, schermo Touring, deflettori aria) e Touring Plus (baule centrale, profilo completo paracolpi, manopole riscaldate).

Il concetto di allestimenti di accessori dedicati, declinato nelle versioni Sport e Touring, sarà proposto sui modelli di maggior successo della gamma moto Yamaha 2011.

ABS sulle 4 cilindri stradali.
Yamaha conferma il suo forte interesse per la sicurezza dei suoi clienti estendendo la disponibilità  del sistema frenante ABS su gran parte della sua ricca gamma 2011.
Per la prima volta nella sua storia Yamaha in Italia introdurrà dunque l’ABS come optional sulle più vendute 4 cilindri stradali con un sovrapprezzo massimo rispetto alle versioni standard degli stessi modelli di soli 500 euro.
Saranno dunque presenti a listino le versioni ABS dei modelli: FZ1, FZ1 Fazer, FZ8, Fazer 8, XJ6 Diversion ed XJ6 Diversion F. Mentre sulle ammiraglie FJR1300, Super Ténéré 1200 e VMAX il sistema frenate con ABS è di serie.

Collaborazione con Akrapovic.
Yamaha Motor Italia S.p.A., inoltre – grazie all’importante accordo di commercializzazione siglato con Akrapovic, azienda leader nella produzione dei impianti di scarico e già partner del WSBK Yamaha Sterilgarda Team – renderà disponibili presso tutti i Concessionari e gli Scooter Store Yamaha i terminali di scarico dedicati ai suoi modelli più diffusi della gamma 2011.
I terminali di scarico Akrapovic in carbonio saranno disponibili sui modelli YZF-R1, FZ1/Fazer, FZ8, Fazer 8.
I terminali di scarico Akrapovic in titanio con fondello in carbonio saranno disponibili sui modelli YZF-R6, TMAX (scarico completo) e Super Ténéré. Quelli dedicati a MT-O1, MT-O3 ed XT660Z Ténéré sono invece interamente in titanio.

Nuovi colori e grafiche per il 2011
Per il 2011, molti dei modelli più famosi di Yamaha riceveranno aggiornamenti alla gamma colori ed alle grafiche. La lista seguente indica le combinazioni di colore per i modelli 2011.

SUPERSPORT
· R1 (Yamaha Blue, Competition White, Midnight Black)
· R6 (Yamaha Blue, Competition White, Midnight Black)
· R125 (Yamaha Blue, Competition White, Power Black)
· TZR 50  (Yamaha Blue, Steath Metal)
Allestimenti/principali optional disponibili:
· R1 / R6 Allestimento SPORT, che comprende porta targa sportivo, frecce led, codino monoposto
· R125 Allestimento SPORT, che comprende porta targa sportivo e codino monoposto
· R1 / R6 terminale di scarico Akrapovic in carbonio / titanio

SPORT TOURING
· FJR1300A (Silver Tech, Midnight Black)
· TDM900 (Gun Metallic, Midnight Black)
· FZ1 Fazer (Competition White, Midnight Black)
· FZ1 Fazer ABS (Midnight Black)
· Fazer 8 (Competition White, Midnight Black, Viper Blue)
· Fazer 8 ABS (Competition White, Midnight Black, Viper Blue)
· XJ6 Diversion (Competition White, Midnight Black, Viper Blue)
· XJ6 Diversion ABS (Competition White, Midnight Black, Viper Blue)
· XJ6 Diversion F (Competition White, Midnight Black)
· XJ6 Diversion F ABS (Competition White, Midnight Black)
Allestimenti/principali optional disponibili:
· Fazer 8 Allestimento TOURING, che comprende schermo maggiorato, porta pacchi in alluminio, baule da 46 litri
· Fazer 8, terminale di scarico Akrapovic in carbonio
· XJ6 Diversion Allestimento TOURING, che comprende schermo maggiorato, porta pacchi in alluminio, baule da 46 litri
· XJ6 Diversion F Allestimento SPORT, che comprende porta targa sportivo, frecce led, codino monoposto.

STREET
· MT-01 (Midnight Black)
· MT-03 (Competition White, Midnight Black)
· XJR1300 (Midnight Black)
· FZ1 (Competition White, Midnight Black, Two Tone)
· FZ1 ABS (Competition White, Midnight Black)
· FZ8 (Competition White, Midnight Black, Yamaha Blue)
· FZ8 ABS (Competition White, Midnight Black, Yamaha Blue)
· XJ6 (Competition White, Midnight Black, Racing Red)
· YBR125 (Light Grey Metallic, Midnight Black)
Allestimenti/principali optional disponibili:
· MT-01 Allestimento SPORT, che comprende schermo fly, prese d’aria in carbonio, protezioni para calore in carbonio, sella mono posto, frecce led
· FZ8 Allestimento SPORT, che comprende porta targa sportivo, frecce led, puntale in tinta
· XJ6 Allestimento SPORT, che comprende porta targa sportivo, frecce led, schermo fly
· MT-01 terminale di scarico Akrapovic in titanio
· FZ8, terminale di scarico Akrapovic in carbonio

ADVENTURE / SUPERMOTARD
· Super Ténéré 1200 (Viper Blue, Silver Tech, Midnight Black)
· Ténéré 660 (Power Blue, Midnight Black)
· XT660R (Sports White, Racing Blue)
· XT660X (Yamaha Black, Sport White, Racing Blue)
· WR250R (Sports White, Racing Blue)
· WR125R (Sports White, Racing Blue)
· WR125X (Yamaha Black, Sport White, Racing Blue)
· DT50R (White Flash, Racing Blue)
· DT50 Supermotard (Yamaha Black, White Flash)
Allestimenti/principali optional disponibili:
· Super Ténéré 1200 Allestimento SPORT, che comprende piastra paramotore, frecce led, fari supplementari anti nebbia,
· Super Ténéré 1200 Allestimento TOURING, che comprende borse laterali, schermo touring, deflettori aria e TOURING Plus, che comprende inoltre baule centrale, profilo completo paracolpi, manopole riscaldate
· Ténéré 660 Allestimento SPORT, che comprende piastra paramotore, paramani, deflettori paramani
· Super Ténéré 1200 terminale di scarico Akrapovic in titanio con fondello in carbonio
· Ténéré 660 terminali di scarico Akrapovic in titanio
· Ténéré 660 kit abbassamento sella
· WR125R / WR125X kit abbassamento sella

CRUISER
· VMAX (Solar Black)
· XVS1900A Midnight Star (Midnight Black, Competition White)
· XVS950A Midnight Star (Midnight Black)
Allestimenti/principali optional disponibili:
· XVS950A Midnight Star Allestimento TOURING, che comprende parabrezza, borse laterali rigide, schienale passeggero

COMPETITION
· YZ450F (Racing Blue, Yamaha Black)
· YZ250F (Racing Blue, Yamaha Black)
· YZ250 (Racing Blue)
· YZ125 (Racing Blue)
· YZ85LW (Racing Blue)
· WR450F (Racing Blue)
· WR250F (Racing Blue)
· TT-R125LWE (Racing Blue)
· TT-R50E (Racing Blue)
Allestimenti/principali optional disponibili:
· YZ450F palmare per mappatura motore

Gamma scooter

Yamaha svela la gamma scooter che caratterizzerà la stagione 2011 della casa di Iwata in Italia.
Con una scelta ricchissima tra modelli da 50 cc, 125 cc e maxiscooter, la gamma è un invito esplicito a muoversi liberamente sulle due ruote, su tutti i percorsi ed in ogni condizione. Dalle caotiche vie cittadine, terreno d’elezione per i 50 cc, alle gite fuoriporta fino ai trasferimenti in autostrada da affrontare in sella ai comodissimi e veloci maxiscooter.

Punta di diamante della gamma Yamaha 2011 l’inossidabile TMAX, che quest’anno ha superato di slancio le 108.000 unità vendute dal suo arrivo sul mercato e si propone ora in una nuova e aggressiva versione speciale in edizione limitata. A seguire, il restyling di X-City 125 ed X-City 250, la nuova versione Sport e l’arrivo dell’ABS su XMAX, oltre ai nuovi colori di TMAX e di Majesty 400, disponibili anch’essi nella versione con ABS.
Per gli altri modelli, le novità sono estetiche, con nuove livree e nuove grafiche, tutte da scoprire. Naturalmente, tutti gli scooter mantengono il codice genetico Yamaha, una combinazione unica tra design innovativo e tecnologia di frontiera.

Allestimenti speciali Sport – Touring.
A partire dal 2011, inoltre, i più popolari tra gli scooter e le moto Yamaha saranno disponibili anche con allestimenti di accessori dedicati, che ne esalteranno a seconda dei casi l’anima sportiva o la funzionalità, permettendo un risparmio economico considerevole rispetto ai prezzi di listino dei singoli accessori. Il risparmio medio sarà del 20% rispetto all’acquisto di ogni singolo accessorio compreso negli allestimenti completi proposti a listino.
E così, ad esempio, mezzi come il nuovo X-MAX 250 sarà disponibile nella sua versione 2011, oltre che in versione standard, anche con allestimento Sport (con schermo sportivo e schienale passeggero con cuscino nero) ed allestimento Touring (schermo medio, porta pacchi e baule posteriore da 46L).

ABS sui best seller di gamma.
Yamaha conferma il suo forte interesse per la sicurezza dei suoi clienti estendendo in maniera sensibile l’utilizzo del sistema frenante ABS, proposto come optional molto utile sui principali scooter della sua ricca gamma 2011.
Per la prima volta nella sua storia Yamaha in Italia introdurrà dunque l’ABS come optional in maniera estesa sugli scooter più venduti della sua gamma. L’ABS sarà disponibile su modelli che da soli generano ben il 75% dei volumi di vendita di scooter Yamaha in Italia. Saranno quindi presenti a listino nelle versioni ABS: TMAX, Majesty 400 e gli X-MAX 125 e 250 (in quest’ultimi due casi con soli 400 euro di sovrapprezzo).

Collaborazione ufficiale con Akrapovic.
Yamaha Motor Italia S.p.A., inoltre – grazie all’importante accordo di commercializzazione siglato con Akrapovic, azienda leader nella produzione di impianti di scarico e già partner del WSBK Yamaha Sterilgarda Team – renderà i terminali di scarico dedicati ai suoi modelli più diffusi disponibili presso tutti i Concessionari e gli Scooter Store Yamaha, per rendere ancora più aggressivi i modelli più prestigiosi della gamma 2011.
I terminali di scarico Akrapovic in carbonio e/o titanio saranno disponibili sui modelli TMAX ed X-MAX 250, anche nella sua versione Sport.
Gli scarichi Akrapovic in carbonio e/o titanio saranno proposti al pubblico fuori dagli allestimenti di accessori originali Yamaha Sport – Touring.

Nuove colorazioni 2011: TMAX e Majesty 400
Due dei modelli più rappresentativi della gamma scooter Yamaha nel 2011 sfoggiano nuove colorazioni e nuove grafiche.
Il TMAX, il due ruote che ha inventato una categoria a se stante, è ora disponibile in tre colorazioni: Moon Shadow, Competition White e Midnight Black. Viaggiare in sella a TMAX è più di un piacere, anche grazie a dettagli come la strumentazione di stampo automobilistico, il vano sottosella  con illuminazione, l’ampio portaoggetti e la sontuosa doppia sella.
Allestimenti/principali optional disponibili:
· Allestimento SPORT, che comprende schermo sportivo e schienale passeggero
· Allestimento TOURING, che comprende portapacchi in alluminio pressofuso, baule 46L in tinta e borsa tunnel
· Scarico completo esagonale Akrapovic in titanio con fondello in carbonio

Majesty 400 è una combinazione unica tra una maneggevolezza straordinaria, prestazioni di tutto rispetto e un design che raggiunge standard elevati di comfort ed ergonomia. I colori per il 2011 sono Frozen Titanium, Competition White e Diamond Black.
Allestimenti/principali optional disponibili:
· Allestimento SPORT, che comprende schermo sportivo e schienale passeggero
· Allestimento TOURING, che comprende schermo maggiorato, portapacchi e baule 46 litri
TMAX e Majesty 400 sono entrambi disponibili in versione ABS.

Nuovo X-MAX 250 Sport. Design sportivo e ricca dotazione.
La gamma X-MAX, sempre più apprezzata da un pubblico vasto e trasversale, si arricchisce di un nuovo modello grazie all’arrivo sul mercato di uno scooter voluto da  Yamaha per accentuare ancor di più il carisma di un maxiscooter ormai di culto, con una versione speciale Sport.
Dedicato a chi vive e lavora in città, ma ama concedersi i propri spazi nel weekend, il nuovo X-MAX 250 Sport è il modello più sportivo di sempre all’interno della gamma X-MAX. Il brillante motore da 250 cc a 4 tempi con iniezione elettronica libera il desiderio di viaggiare, ed il nuovo design innovativo cattura da subito l’attenzione. Lo schermo fumé dal design sportivo, la sella bicolore dalla nuova colorazione, la colorazione esclusiva Tech Armor, e lo schienale dedicato al passeggero, sono di serie. La strumentazione, inoltre, presenta nuovi inserti al tachimetro e grafiche Sport Edition.
X-MAX 250 Sport caratteristiche principali:
· Design Sport Edition
· Nuova colorazione Tech Armor
· Sella e grafiche dedicate Sport Edition
· Freni a disco anteriore e posteriore per maggiore sicurezza in frenata
· Telaio che garantisce un’eccellente maneggevolezza
· Forcella telescopica e doppio ammortizzatore posteriore per il massimo comfort
· Cerchi da 15 pollici all’anteriore e 14 pollici al posteriore per una stabilità superba
· Motore da 250 cc a 4 tempi, con iniezione elettronica e raffreddamento a liquido
Principali optional disponibili:
· NUOVO terminale di scarico Akrapovic in titanio.

Nuovi X-MAX 125-250 ABS
L’introduzione sul mercato italiano di X-MAX 125 ABS ed X-MAX 250 ABS per il 2011 garantisce controllo di guida e sicurezza in ogni condizione atmosferica, fattori questi che vanno ad aggiungersi alle già note peculiarità dei due modelli di successo di casa Yamaha. Il sistema frenante elettronico, infatti, analizza e regola costantemente la velocità di rotazione di entrambe le ruote, per garantire estrema sicurezza e confidenza di utilizzo al pilota anche in caso di improvvise ed efficaci frenate, anche su fondo viscido. Una preziosa risorsa in più,dunque, nella guida in città.
X-MAX 125-250 ABS. Caratteristiche principali
· Design sportivo ed elegante
· Telaio rigido, per una guida più sportiva
· Forcella telescopica e doppio ammortizzatore posteriore per il massimo comfort
· Cerchi da 15 pollici all’anteriore e 14 pollici al posteriore per una stabilità superba
· Freni a disco con pinza a due pistoncini da 267 mm all’anteriore e 240 mm al posteriore
· Motore da 250 cc a 4 tempi, con iniezione elettronica e raffreddamento a liquido
· Parabrezza ampio e cupolino monoblocco per una protezione superiore
Allestimenti/principali optional disponibili:
· Allestimento SPORT, che comprende schermo sportivo e schienale passeggero
· Allestimento TOURING, che comprende schermo maggiorato, portapacchi in alluminio pressofuso e baule 46L in tinta
· NUOVO terminale di scarico Akrapovic in titanio con fondello in carbonio

X-City 125 e 250.
I due X-City sono modelli a ruota alta che interpretano con eleganza e maneggevolezza uniche le regole della mobilità individuale. Affascinanti nel loro sofisticato design urban, sono i classici scooter di cui innamorarsi al primo sguardo.
Trendy per definizione, nel 2011 il 125 e il 250 sono ancora più snelli ed eleganti, con modifiche allo scudo, alle finiture del cruscotto e comandi al manubrio.
X-City 125 e 250. Caratteristiche principali:
· Eleganti e compatti, con un nuovo look
· Ruote alte: 16 pollici anteriore, 15 pollici posteriore
· Motore da 250 cc (125 cc) con iniezione elettronica, 4 tempi, raffreddamento a liquido
· Potenti freni a disco anteriore e posteriore
· Doppio faro anteriore
· Elegante strumentazione con profilo color alluminio
· Portapacchi in alluminio pressofuso di serie (250 cc)
· Disponibile anche in versione Topcase con bauletto in tinta e portapacchi (125 cc)

Overview gamma Yamaha scooter 2011
I piloti di tutte le età e con diversi stili di vita, esperti o neofiti, nella gamma Yamaha 2011 possono trovare lo scooter più adatto alle proprie esigenze: dai facili e divertenti scooter da 50 cc, fino ai versatili modelli da 125 cc e ai potenti e confortevoli maxiscooter.

Maxi-Scooter
· TMAX / ABS (Moon Shadow, Competition White, Midnight Black, Gun Smoke)
· TMAX TechMAX / ABS (Tech Bronze)
· Majesty 400 / ABS (Frozen Titanium, Competition White, Diamond Black)
· X-MAX 250 (Magnetic Blue, Competition White, Midnight Black) 
· X-MAX 250 ABS (Competition White, Midnight Black)
· X-MAX 250 Sport (Tech Armor)

Ruota alta
· X-City 250 / Topcase (Highland Slate, Competition White, Midnight Black)
· X-City 125 / Topcase (Solid Metal, Competition White, Midnight Black)

125cc
· BW’s 125 / B-generation (Midnight Black, Avalanche White)
· Cygnus X (Ice Blue, Competition White, Midnight Black)
· Vity (Competition White, Gun Metallic)
· X-MAX 125 (Lava Red, Midnight Black, Competition White)
· X-MAX 125 ABS (Midnight Black, Competition White)

50cc
· BW’s Original (Tech Armor, Funky Blue, Competition White)
· BW’s Naked (Absolute White)
· Aerox R (Yamaha Blue, Tech Armor, Competition White)
· JogR (Satin Aluminium, Competition White)
· Neo’s (Satin Aluminium, Midnight Black, Competition White)
· Neo’s 4T (Highland Slate, Midnight Black, Competition White)

  • zuffo7101
    zuffo7101, Piacenza (PC)

    purtroppo il canto del cigno della mt-01 che però ha creato una specie( mt-03,07,09 ) che ha ridato a yamaha il mercato che merita in italia
  • marco.tagliavacche
    marco.tagliavacche, Genova (GE)

    deluso

    sono d'accordissimo con DOCSANTALENA, posseggo una splendida FZ1 2006 tenuta benissimo con 22000 km e pista fatta, una moto fantastica ma aspetto da 2 anni almeno, e quest'anno lo esigevo, un ammodernamento, che ritengo doveroso. Ho provato la kawa z1000, la Honda CB1000, moto nate dopo, moto diverse, elettronica diversa, freni diversi, ammortizzatori diversi, yamaha è stata se non la prima fra le prime con il maxi naked da 1000 150 cv gomma da 190 ma si è fermata a 5 anni fa. Sarebbe necessario cambaire qualcosa, delle offerte della marmitta akrapovic ce ne facciamo ben poco, senza pinze radiali, il traction control , e degli ammortizzatori forse un po migliori. Sono deluso e costretto a cambiare dopo 15 anni di onorata yamaha cambierò...
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Yamaha Bw's 125 (2009 - 12)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Yamaha
  • Modello Bw's 125
  • Allestimento Bw's 125 (2009 - 12)
  • Categoria Scooter Ruote basse
  • Inizio produzione 2009
  • Fine produzione 2012
  • Prezzo da 3.090 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional Versione B-generation Euro 3.090
  • Lunghezza 1.910 mm
  • Larghezza 715 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 780 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 121 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 125 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri -
  • Disposizione cilindri -
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V -
  • Raffreddamento n.d.
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 9 cv - 7 kw - 7.500 rpm
  • Coppia 10 nm - 6.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico con variatore
  • Numero marce -
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 6 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 189 mm
  • Tipo freno posteriore tamburo
  • Misura freno posteriore 150 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 12 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 12 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Yamaha

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta