"Per averci regalato emozioni indescrivibili". A Valentino Rossi le chiavi di Tavullia
Il 19 maggio Valentino Rossi riceverà simbolicamente le chiavi di Tavullia. Il piccolo comune marchigiano, al confine con la Romagna, ha deciso così di omaggiare il suo cittadino più illustre.
L'evento in programma venerdì 19 maggio si chiama TavulliaVale. Il conferimento delle chiavi al 46 è stato reso noto dalla sindaca Francesca Paolucci su Facebook.
Queste le parole della prima cittadina: “Grazie Valentino. Per averci regalato emozioni indescrivibili in oltre 25 anni di carriera, per aver avvicinato milioni di persone ad uno sport meraviglioso come il motociclismo, per averci reso ancora più orgogliosi di essere italiani e per aver portato il nome di Tavullia in giro per il mondo“.
“Per questi e tanti altri motivi - ha continuato Paolucci - abbiamo deciso assieme alla Regione Marche di ringraziarti con una cerimonia ufficiale che si terrà il 19 maggio nel tuo paese. Nel corso di #TavulliaVale, insieme a tanti amici, ti consegneremo le chiavi della città. Sarà l’abbraccio virtuale della tua comunità e dei milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo“.
È molto probabile che all'evento siano presenti tutti i piloti della sua Academy e anche gli amici di una vita. La cerimonia viene fatta, di proposito, in un fine settimana libero da competizioni per Rossi ma anche senza motomondiale.
-
NoMarty, Sorbolo (PR)Speravo che iniziato il campionato... e invece, niente...
-
Angelo142, Verdello (BG)Quando i canarini fanno ohhh🤣🤣🤣