MotoGP 2022. Alberto Puig vs Michelin: c’è la controreplica
Dopo il GP di Indonesia, Alberto Puig aveva espresso non poche perplessità sulla scelta di Michelin di portare a Mandalika una carcassa degli pneumatici diversa da quella utilizzata nei test. Il manager di HRC era stato più diplomatico del suo pilota Pol Espargarò, limitandosi ad affermare di voler fare chiarezza con Michelin. Dal canto suo il fornitore francese aveva subito replicato per voce di Piero Taramasso, sostenendo che tutti si sono adattati alla gomma diversa, tranne Honda. Parole, queste, che Puig ha fortemente respinto al mittente in una intervista rilasciata nelle ultime ore.
“E’ un po' strano quando dice, ovviamente in modo educato, che la Honda non sa adattarsi – ha affermato Puig - Honda si è adattata a molti cambiamenti tecnici, inclusi diversi regolamenti, pneumatici, cilindrate, classi, ecc. dall'inizio del campionato del mondo, nel lontano 1966, è stata l'azienda più longeva e di maggior successo nella storia dei Gran Premi, con 25 campionati costruttori e 21 campionati piloti nella classe regina. Questo significa che non sappiamo come adattarci? Bene, è la prima volta che sento una cosa del genere"
Quello che invece penso è che i guai di Marquez non li imputerei alla gomma tantomeno il titolo del francese Quartararo che ringrazia Ducati e i suoi piloti
Ma non accadrà. L'hanno messo apposta lì per fare da parafulmine...