LE DIRETTE DI MOTO.IT

DopoGP: la radiografia della Ducati MotoGP [VIDEO]

- Come promesso la settimana scorsa, stasera potrete seguire la diretta di una puntata speciale dedicata alla pura tecnica: la Desmosedici “scarenata” di Bastianini offre a Bernardelle l’occasione di fare il punto sull’evoluzione tecnica della MotoGP in generale

Impianto frenante, telaio, forcella e forcellone, interassi e altezze, cinematismi delle sospensioni e abbassatori: il nostro Ing svelerà i dettagli e le logiche delle soluzioni ciclistiche applicate sulla Ducati. E inoltre, tutte le info sulle peculiarità del motore V4, come la posizione rialzata dell’albero motore, il layout del cambio, e quella che sembra l’ennesima “trovata” di Gigi Dall’Igna: la possibilità di agire sul motore anche se sigillato dal regolamento per tutta la stagione…

Un DopoGP da non perdere, una chicca che soltanto Moto.it ha la possibilità di offrire. L’occasione di soddisfare in diretta tutte le vostre curiosità in campo tecnico e sulla classe MotoGP. Senza trascurare le news di Zam sul mercato piloti, su Vinales e la sua possibilità di salire presto sull’Aprilia, la conferenza stampa del famoso principe saudita sponsor della nuova squadra VR46, e altro ancora.

Questa sera, alle 18 live sul sito e sul canale YT di Moto.it. Vi aspettiamo. Preparate le vostre domande!

DopoGP e gli altri: tutti i live di Moto.it sul Motomondiale
  • Vecchio Yuma!
    Vecchio Yuma!, Cascina (PI)

    Pensavo che per un appassionato di gare di MotoGP, queste cose fossero date per assodate. Certo, con l'ing si notano alcune particolarità che solo un occhio esperto può valutare, però almeno intuitivamente se non per approfondimenti personali, chiunque si definisca appassionato, certi fondamenti deve averli, nel proprio bagaglio. Specialmente se poi pretende anche di commentare! Ecco spiegato il perché di tante assurdità che si leggono nei commenti.
  • Steinbeck
    Steinbeck, Coriano (RN)

    Bell'articolo. Purtroppo occasioni come questa capitano di rado.
    Io comunque penso che la concorrenza abbia poco da imparare da queste immagini, secondo me sanno già quasi tutto l'uno dell'altro.
Inserisci il tuo commento