MotoGP

Gerard Berger ci riprova con Valentino Rossi

- Il campione di Tavullia non ha scelto il campionato DTM, ma l’ex pilota della Ferrari in Formula1 non si arrende
Gerard Berger ci riprova con Valentino Rossi

Valentino Rossi correrà nel campionato Fanatec GT con Audi e quelli che avevano sperato di portare un personaggio di così forte richiamo in altri campionati delle quattro ruote hanno dovuto arrendersi. Tutti, tranne uno: Gerard Berger. L’ex pilota della Ferrari in Formula1, è cosa nota, già in passato aveva proposto a Valentino Rossi di prendere parte al suo DTM, con il campione di Tavullia che era stato piuttosto possibilista: “Mi fa molto piacere essere stato contatto da Berger, anche in passato ci eravamo sentiti, ma sto ancora decidendo cosa fare. Sul piatto ci sono varie ipotesi tra cui, appunto, quella del DTM”.

 

Poi, però, le scelte di Rossi sono state altre, con anche la trattativa con Ferrari che si è arenata in favore di quella con Audi. Il primo anno del nove volte campione del mondo come pilota di auto da corsa sarà nelle gare di endurance del Fanatec, con buona pace di tutti gli altri. “ "Sarebbe stato molto bello avere Valentino con noi - ha detto il manager del DTM Frederic Elsner – è stato molto cortese con noi, ma ci è sembrato abbastanza chiaro sin da subito che gli sarebbe piaciuto concentrarsi maggiormente sul lungo raggio. Quindi abbiamo cercato di prenderlo in buona misura, ma non abbiamo nemmeno esagerato. Rispettiamo la sua decisione e speriamo che possa ancora ripensarci nel 2023 e che sia pronto a venire da noi". Porta sempre aperta, quindi, per Valentino Rossi, con il Campionato DTM che resta una delle opzioni sul piatto per il 2023.

  • magojiro
    magojiro, Roma (RM)

    Trattandosi di un ex non riesco però a capire come mai una news inerente il mondo dell 4 ruote, invece la troviamo nel portale delle 2 ruote.
    Certo se Vale era ancora un pilota motogp lo capivo, ma lui ora è un pilota delle 4 ruote.
    Nessuna polemica.
  • Feiber
    Feiber, Acqui Terme (AL)

    Vale è capace di accendere i riflettori ovunque vada. Non mi stupisco che Berger sia, giustamente, molto interessato ad averlo nel DTM.
Inserisci il tuo commento