I (pesanti) sospetti di Aleix Espargarò sull’infortunio di Marc Marquez
Aleix Espargarò dice quello che pensa, sempre. Lo ha fatto anche ieri, quando i giornalisti presenti a Portimao gli hanno chiesto cosa pensasse dell’assenza di Marc Marquez e delle pochissime spiegazioni fornite sull’infortunio che ha fermato di nuovo l’otto volte campione del mondo. “Marc lo conosciamo bene tutti, non è uno che rinuncia a correre. Quindi faccio davvero tanto fatica a credere che possa trattarsi di un trauma leggero” – ha affermato l spagnolo dell’Aprilia.
Non è il primo a pensarla così e, anzi, è opinione piuttosto diffusa nel paddock che su quanto accaduto a Marc Marquez ci sia qualcosa di non detto. Con Aleix Espargarò che, però, non si nasconde e, al contrario degli altri, ne parla liberamente, arrivando anche a fare un esempio che ora rischia di essere male interpretato. Nello spiegare, infatti, che la comunicazione fumosa da parte di Honda potrebbe dare spazio a teorie di ogni tipo, Aleix Espargarò, secondo quanto riportato da Speedweek, ha affermato: “Potrebbe avere pure un braccio rotto”. E’ chiaro che il suo è stato un esempio, per dire che nessuno può sapere davvero cosa sia accaduto, ma basta la parola “braccio” riferita a Marc Marquez per far scattare tutti sull’attenti.
“Nessuno ha informazioni su quell'incidente – ha chiosato Aleix Espargarò - perché la dichiarazione non dice nulla. Ma Marc lo conosciamo tutti e se non è qui a causa di un trauma cranico causato da una caduta, l'incidente deve essere molto forte e non certo ‘leggero’. Se sabato cadi e venerdì non riesci ancora a salire in sella è perché la caduta è stata significativa”.
Leggete i commenti:
https://www.moto.it/MotoGP/marc-marquez-le-tappe-di-un-cammino-verso-la-normalita.html