gp d'america

L'intervista a Lorenzo e Pedrosa dopo il GP di Austin

- "Ero molto stanco, mi faceva male il braccio sinistro, faticavo a tenere ferma la moto in frenata" spiega Pedrosa. "Con queste moto così grandi e pesanti, io fatico parecchio, più dei miei avversari"| G. Zamagni, Austin
L'intervista a Lorenzo e Pedrosa dopo il GP di Austin

 AUSTIN – Primo podio stagionale per Dani Pedrosa, centesimo della carriera in MotoGP per Jorge Lorenzo: entrambi hanno fatto una buona gara, ma Dani si trova alle prese con un compagno di squadra davvero tosto.


DANI PEDROSA: “MARQUEZ E’ STATO SUPER”

«Ero molto stanco, mi faceva male il braccio sinistro, faticavo a tenere ferma la moto in frenata. Anche per questo a tre giri dalla fine ho fatto un errore, ho perso 1”5 da Marquez e la gara. Peccato, perché la moto andava meglio rispetto alle prove, anche se perdevo nella prima parte del tracciato e recuperavo in quella finale. Con queste moto così grandi e pesanti, io fatico parecchio, più dei miei avversari, ma sono comunque soddisfatto della prestazione di oggi, specie dopo le grandi difficoltà che avevo avuto in Qatar. Marquez oggi è stato super, gli faccio i complimenti, ha fatto una grande gara, seguendomi anche per parecchi giri: forse avrei dovuto cambiare tattica, farlo passare e studiarlo un po’ di più, come ha fatto lui con me. Credo che sarà un campionato lungo e interessante».

Dani Pedrosa
Dani Pedrosa


JORGE LORENZO: “MI SENTO PIU’ FORTE DEL 2012”

«Purtroppo, come era già successo al termine del warm up, la ruota posteriore ha pattinato in partenza: se fossi scattato meglio, avrei girato alla prima curva davanti a Marquez e, forse, poteva cambiare qualcosa. In realtà, però, qui le Honda avevano troppo vantaggio e dopo le prove pensavo di finire la gara a 10-15”, invece ne ho presi solo 3: meglio di così non si poteva fare. Per questo sono soddisfatto, non ho niente da rimproverarmi: mi sento più forte del 2012, sia fisicamente sia mentalmente. Ci manca solo un po’ di accelerazione».

  • piega996
    piega996, roma (RM)

    Lorenzo

    la sua dichiarazione non fa' una piega.
  • Mr70a+
    Mr70a+, Tirano (SO)

    Mah!

    Lorenzo e'una macchina,sempre al vertice,un grande,per me se sta in salute il mondiale e'ancora suo!Veloce in prova,martellante in gara,spietato,se la moto migliora un po' stravincerà!Il mio cavallo Dani,in base al fisico e'un gigante,ma purtroppo gli manca sempre un qualcosina per essere un fenomeno!!Magari con l'aiuto della moto marca il mondiale,ma non è costantemente il più veloce in pista!A volte e'imbattibile,ma alterna anche giornate che si stacca quasi subito dalla lotta per la vittoria.Piu di un pilota di giornata,ma non abbastanza per marcare il titolo,mi auguro che mi smentisca!!Non intimorisce come fa Lorenzo o come faceva Stoner e fino a quattro o cinque anni fa Rossi gli avversari!Marc invece fa paura a tutti!
Inserisci il tuo commento