MotoGP 2021. GP delle Americhe ad Austin. Marc Marquez è carico, ma prudente: “Non sarà la solita Austin”
Ad Austin è stato il re incontrastato per sei anni, prima che la sfortuna, nel 2019, gli negasse con una caduta di allungare la scia vincente sul circuito texano. Poi è arrivato il Covid19 e lo scorso anno la trasferta negli USA non c’è stata. Adesso Marc Marquez e uno dei suoi circuiti preferiti si ritroveranno, in una stagione che, però, non è come le altre. L’otto volte campione del mondo ne è ben consapevole e non a caso, nelle dichiarazioni del martedì, ha scelto di predicare prudenza.
“Ho molta voglia di andare ad Austin – ha detto - e, inoltre, ci arriviamo dopo due belle gare, ad Aragon e a Misano. È una pista che mi piace e in passato abbiamo fatto molto bene, ma quest'anno è un po' diverso a causa della nostra situazione attuale. Come sempre, sarà importante lavorare nel weekend e vedere a che punto siamo domenica mattina. Qualunque cosa succederà, sarà bellissimo tornare ad Austin perché è una gara in cui mi diverto sempre molto”.
Premesse positive anche per il suo compagno di squadra, Pol Espargarò che, seeppur con più fatica, comincia a vedere dei miglioramenti nel feeling con la Honda RC213V: “Dopo un buon test, sono felice di andare ad Austin – ha dichiarato lo spagnolo - è una pista divertente e sarà fantastico vedere più fan della MotoGP fuori dall'Europa. Abbiamo provato alcune cose durante i test a Misano; Austin sarà un buon posto per proporle in gara perché è un circuito con molta varietà. Ho avuto alcuni top 10 lì in passato, quindi spero che possiamo costruire su questo fine settimana qualcosa di buono".
-
Nietzsche, Omegna (VB)Le variabili possono essere tante e sconosciute. Tuttavia, stando agli elementi manifesti, teoricamente qui dovrebbe vincere. La superiorità dimostrata su questo circuito non è forse come quella che ha sempre mostrato in Germania, ma viste le ultime gare mi sembra più in forma. Poi ovvio, anche al Maruqez degli scorsi anni può andare storta una gara, sulla carta però sta volta c'è.
-
magojiro, Roma (RM)Con calma e pensa al 2022.......Grande Marc💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪