MotoGP

MotoGP 2021. Suzuki verso Silverstone: Alex Rins si ispira al passato e Joan Mir… alla PlayStation

- Rins è stato l’ultimo vincitore sul circuito inglese, mentre il campione del mondo in carica non ha mai corso con una MotoGP tra i cordoli di Silverstone (se non ai videogiochi)
MotoGP 2021. Suzuki verso Silverstone: Alex Rins si ispira al passato e Joan Mir… alla PlayStation

La battuta viene facile: Alex Rins e Joan Mir hanno preparato il GP d’Inghilterra, a Silverstone, davanti alla televisione. Uno, Rins, rivedendo i filmati della sua vittoria del 2019, visto che il pilota della Suzuki è stato l’ultimo a salire sul gradino più alto del podio nel circuito inglese prima che il Covid facesse saltare l’appuntamento dello scorso anno. L’altro, Joan Mir, invece, non ha mai corso tra questi cordoli con una MotoGP e s’è affidato ai videogiochi per “ripassare” la pista.

“Ogni gara quest'anno è più dura perché tutti sono così competitivi, le moto sono abbastanza uguali, quindi significa che stiamo lottando più duramente per raggiungere i nostri obiettivi – ha affermato il campione del mondo in carica -  Come abbiamo dimostrato, però, anche su piste non adatte alla nostra moto, come l'Austria, abbiamo ottenuto buoni risultati. Silverstone sarà strano e interessante per me perché non ho mai corso qui su una MotoGP, quindi è passato molto tempo da quando ho attaccato la pista e dovrò continuare a esercitarmi sulla PlayStation!”

Ha ricordi più reali e sicuramente più appaganti di una consolle, invece, il suo compagno di squadra, Alex Rins, anche se le premesse, questa volta, non sono le migliori: “Spero di poter ottenere un ottimo risultato qui – ha spiegato - ma sarà difficile perché tutte le moto sono molto vicine. Comunque sento che la nostra GSX-RR si adatta bene a questa pista e mi piace molto correre qui, quindi spero che questo ci dia un piccolo vantaggio. I ricordi di qui nel 2019 sono ancora così freschi nella mia mente: è stato incredibile vincere così dopo una battaglia con Marc e i festeggiamenti con la mia squadra sono stati fantastici. La mia squadra ha lavorato davvero duramente quest'anno e vorrei dare loro un altro buon motivo per festeggiare!”

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento