MotoGP

MotoGP 2021. Yamaha: Cal Crutchlow al posto di Maverick Vinales e Jake Dixon sostituto di Franco Morbidelli

- Il collaudatore di Iwata ha annunciato su Twitter che sarà lui a dividere il box con Fabio Quartararo nel Team Monster Energy. Petronas, invece, metterà alla prova un altro inglese che veste già i colori della squadra malese
MotoGP 2021. Yamaha: Cal Crutchlow al posto di Maverick Vinales e Jake Dixon sostituto di Franco Morbidelli

A Silverstone ci sarà Cal Crutchlow sulla moto che fino a questa mattina è stata di Maverick Vinales.

Lo ha annunciato lo stesso pilota inglese su Twitter dopo che Yamaha Monster Energy aveva fatto sapere con una nota ufficiale di aver interrotto con effetto immediato il rapporto con Maveric Vinales.
Una scelta naturale, quindi, per quelli di Iwata, con la M1 gemella di quella di Fabio Quartararo che avrà il numero 35 sul cupolino.

Nei giorni scorsi, però, Crutchlow ha anche detto di voler decidere insieme alla sua famiglia e con calma se accettare di essere o meno il pilota del Team Monster Energy per il resto della stagione e, per ora, la decisione presa riguarda solo Silverstone.

Jake Dixon
Jake Dixon

La separazione tra Maveric Vinales e Yamaha ha inevitabilmente innescato, quindi, una serie di effetti a catena che hanno portato il Team Petronas a restare senza un pilota, visto che Franco Morbidelli è ancora alle prese con i postumi dell’intervento chirurgico al ginocchio e che non rientrerà prima di Misano.

La scelta di Razlan Razali è ricaduta su Jake Dixon, che è già un pilota Petronas in Moto2 e che avrà una grossa possibilità dettata dalle circostanze. E’ più che probabile, infatti, che la squadra malese sia intenzionata ad ingaggiarlo per la MotoGP nel prossimo anno e fare bene a Silverstone significherebbe, per lui, ritrovarsi in classe regina nonostante una annata deludente nella categoria di mezzo.

  • nitron
    nitron, Genova (GE)

    Dixon secondo me può fare bella figura.
  • pablo742925
    pablo742925, Bologna (BO)

    Yamaha si è ritrovata, forse senza neanche volerlo, nella miglior situazione possibile.
    È in testa al mondiale, con n discreto margine, e con un pilota che sembra solido in tutte le situazioni ormai.
    La situazione ideale, cosa deve andare a cercare mai?
    Uno svelto, che se indovina il we buono rischia di togliere punti a Quartararo!?
    O che magari nella foga di far un figurone lo stende?
    Jarvis è li che si frega le mani dalla gioia, si è messo in tasca metà ingaggio di Vinales, non spende niente per i sostituti,
    e a fine anno, con tutta probabilità saranno i campioni della MotoGP...vi sembra un brutto tiro?
Inserisci il tuo commento