Jonathan Rea passa alla Kawasaki Z900RS
Sei volte campione del mondo Superbike, in testa al mondiale anche quest'anno, Jonathan Rea non aveva la patente per la moto fino a pochissimo tempo fa. Dopo il conseguimento del CBT (il certificato Basic Training previsto in UK) e aver superato la prova prativa (!), il 34enne campione nord irlandese ha finalmente la sua prima moto da strada: una Kawasaki Z900RS. “Ho la fortuna di provare tutte le emozioni legate alla velocità con la moto da gara – dice Rea – e questa è la più vicina la mio stile di vita lontano dai circuiti”.
Nel video che trovate qui sotto Rea racconta perché ha scelto proprio questa moto, il suo ritiro in concessionaria e il primo giro che ci ha fatto.
“Sentivo che la Z900RS si sarebbe adattata al mio stile di vita lontano dalle corse. Ha un motore davvero utilizzabile, è facile da guidare in città. Avere finalmente una sella per il passeggero significa che con mia moglie Tarsh possiamo andare in città nelle domeniche di sole a prenderci un caffè: so che non vede l'ora di farsi un giro in moto con me”.
“Ho avuto un sacco di moto da fuoristrada – prosegue Rea -, ma questa è la mia prima moto da strada e ho capito subito quale colorazione volevo, nero con fregi verdi e argento. Quella tinta è molto apprezzata ma il rivenditore di zona, Coleraine Kawasaki, ne ha recuperata una per me e dal vivo è ancora più bella che in foto".
“Ho iniziato il mio percorso con Kawasaki in Superbike nel 2015. Ora ho la mia patente di guida, una Z900RS nuova di zecca e sono membro del Club Kawasaki insieme a migliaia di altri motociclisti che ogni anno acquistano una nuova moto. Fra gli obiettivi che mi sono prefissato, questa è un'altra casella che ho spuntato e già mi sto godendo la differenza e la libertà che danno una moto rispetto a un'auto”.
-
Alberto.Ferrari, Bologna (BO)Lo conosco (di vista intendiamoci) poichè ogni anno veniva col suo megacamper a Riccione (ex camping Fontanelle) x 15/20 gg e posso confermare che è una persona squisita, super alla mano, sempre gentile e lo stesso dicasi della moglie e dei suoi due bellissimi bambini. E' veramente il numero 1.
-
nitron, Genova (GE)Da neopatentato avrà la moto depotenziata...