Kawasaki Z900RS m.y. 2022. Conferme e nuovi colori
Kawasaki ha svelato la versione europea 2022 della sua sportiva classica Z900RS.
Le novità riguardano le colorazioni e la grafica in contrasto sul serbatoio: Candy Tone Blue (con fascia oro alla base del serbatoio a goccia e sul tipico codino Z1), Metallic Dark Green (con fasce argento) e Metallic Diablo Black, con leggeri filetti in oro e blu sui fianchi del serbatoio.
Le prime due colorazioni hanno le ruote con i bordi di cerchi e razze in alluminio a vista, mentre la terza ha le ruote completamente nere.
Per il resto la classica Kawasaki conferma la costruzione tecnica, le finiture curate e l'equipaggiamento.
Il motore, quello della naked Z900, ha naturalmente omologazione Euro 5, eroga la potenza di 111 cavalli a 8.500 giri (contro i 125 cv della Z900) ed è dotato di controllo di trazione, frizione assistita e antisaltellamento e cambio a sei marce. Lo scarico è sempre un grintoso quattro in uno cromato che richiama le moto anni Settanta.
Per richiamare l'aspetto delle ruote a raggi, i cerchi da 17 hanno le razze sottili. La strumentazione analogica comprende un display multifunzione per un mix tra innovazione e tradizione.
Il faro a led ha cornice cromata e anche il design del fanale posteriore ovale, sempre a led, richiama il passato. Serbatoio del carburante a goccia, coda duck tail, fiancatine con loghi in rilievo sono un omaggio al mondo vintage senza dimenticare le forme più attuali.
La ciclistica si avvale di una forcella a steli rovesciati da 41 mm completamente regolabile e di un mono posteriore regolabile nel precarico e nell'estensione.
Di livello l'impianto frenante con coppia di dischi da 300 mm anteriore con pinze radiali a quattro pistoncini. Il peso in ordine di marcia è dichiarato in 215 kg.
Cmq l Italia è l unico paese dove non ha avuto successo
L ho provata gran bella moto
Versioni
************* Risponde la redazione. La versione Cefé non è attualmente nel listino italiano di Kawasaki ******************