CFMOTO 700 CL-X Sport, ora in vendita in Australia: il prezzo [AGGIORNATO]
Nel presentare le gamma CFMoto, composta intanto da cinque modelli, che arriva in vendita in Italia importata dal Gruppo Padana Sviluppo vi avevamo anticipato un ampliamento dell'offerta.
La scrambler 700 CL-X Heritage, che è disponibile a 6.490 euro, sarebbe stata infatti affiancata dalle versioni Adventure e Sport come model year 2022. Questi modelli, in forma di prototipi erano stati anticipati a EICMA 2019 (nella foto qui sotto è la Sport).
Al Beijing Motor Show che si è tenuto appunto a Pechino, CFMoto ha svelato la versione 700 CL-X Sport - di impostazione vagamente cafè-racer – in due colorazioni a base bianca e scura.
Le novità di tipo estetico, oltre alle finiture, riguardano il disegno della sella dal look monoposto; ci sono poi il manubrio basso in due pezzi con gli specchi retrovisori montati alle sue estremità e un deflettore con finitura trama fibra di carbonio davanti alla strumentazione, che è composta da un quadrante rotondo digitale.
Tecnicamente c'è da rilevare l'arrivo del doppio freno a disco anteriore da 300 mm, invece di quello singolo, con pinze radiali Brembo monoblocco M4.30, mentre la forcella è una unità a steli rovesciati e regolabile.
Il motore due cilindri in linea ha cilindrata 693 cc (il disegno è ispirato al Kawasaki 650) ed eroga la potenza di 75 cavalli a 8.500 giri. La coppia massima è di 68 Nm a 6.500 giri e ci sono due mappe motore abbinate all'acceleratore elettronico. Il cambio è a sei marce e la frizione è anti saltellamento.
Dopo questo allestimento si attende la presentazione della versione ADV munita di manubrio rialzato cupolino alto, ruote a raggi e borse laterali.
La CL-X Sport è stata appena messa in vendita sul mercato australiano, al prezzo di 9.490 dollari australiani, esattamente la stessa quotazione della sorella Heritage (al cambio attuale circa 5.800 euro).
Fatte le dovute premesse sulle differenze dei mercati europei e quello australiano, non sarebbe impossibile ipotizzare questa identità di quotazione tra Heritage e Sport anche nel Vecchio Continente.
Lo scopriremo, immaginiamo, tra non molto: non appena avremo più notizie sulla possibiltà di vedere questa naked anche in Europa lo scriveremo.
(Articolo originale pubblicato il 3 giugno 2021, aggiornato il 19 agosto 2021)
photo credit Facebook
-
billiballo, Monza (MB)la qualità ormai è quella europea solo a prezzi inferiori, manca solo un pò di valorizzazione del marchio, magari nelle corse. ma forse non è nemmeno necessario visti i numeri che già fanno moto con prezzi d'attacco simili
-
ettorino2, Ancona (AN)L'inizio della fine...