le dirette di moto.it

MotoGP 2022. DopoGP Argentina: Aprilia e Aleix in trionfo [VIDEO]

- La prima storica vittoria di Aprilia in MotoGP è firmata da Aleix Espargaro, Romano Albesiano e Massimo Rivola: come è nata, dove e quando. Nella terza (e complicata) prova del 2022, bene anche Ducati e Suzuki, male Honda e Yamaha, recupera Bagnaia, perde terreno Bastianini, Vietti domina in Moto2. Le nostre analisi. Qui e sul canale YouTube di Moto.it

Finalmente Aprilia, al sesto anno di top class, e finalmente Aleix dopo duecento gare in MotoGP! Si parte da qui: l’ingegner Bernardelle, lo Zam e Nico approfondiranno questo e gli temi altri tecnici e sportivi del GP d’Argentina, costruito su un programma di emergenza di soli due giorni per il ritardato arrivo di molti materiali.

La compressione e la riduzione di turni dei prove libere ha inciso in qualche misura sui risultati? Chi ha saputo reagire meglio alle problematiche, e perché? Quanto vale vedere due moto italiane davanti a tutti? E un pilota Aprilia in vetta alla classifica.

L’ottimo Martin tiene in alto la Ducati, con Bagnania in recupero e Bastianini solo decimo dietro a Bezzecchi. Le due Suzuki di Rins e di Mir vanno molto vicino al colpaccio, la KTM si difende con Binder, la Yamaha tenta di resistere con Quartararo, affonda la Honda senza Marc Marquez, rimasto a casa a causa della diplopia. Nel nostro DopoGP tutto quello che occorre per saperne di più.

Senza trascurare la seconda vittoria di Celestino Vietti in Moto2, che mette in tasca 70 punti dei 75 disponibili in tre GP, e il secondo posto di Dennis Foggia in Moto3 dopo il dominio di Mandalika.

C’è tanto da festeggiare e tanto da approfondire, alle 18 in diretta qui e sul canale YouTube di Moto.it.

Preparate le vostre domande!

DopoGP e gli altri: tutti i live di Moto.it sul Motomondiale
  • corivorivo
    corivorivo

    è l'anno dell'Aprilia!
  • Fry56k7605
    Fry56k7605, Gravina di Catania (CT)

    Pur essendo tifoso di SUZUKI, devo ammettere che sono stra felice per a 1a vittoria APRILIA la VERA Moto Italiana, per tanti motivi ed ho ammirato il commento a proposito dell'ING. Disamina sempre molto interessante, magistralmente condotta da NIKO, ma desidero aggiungere che il Pallone è Tondo e ogni partita ha la sua storia, ITALIA fuori dai Mondiali, ma anche le RUOTE delle Moto sono ROTONDE!!!
Inserisci il tuo commento