MotoGP 2022. GP della Malesia. Bagnaia, Bastianini e il gioco di squadra Ducati #lanotiziainprimafila [VIDEO]
Francesco Bagnaia ormai ha il titolo in tasca: a Valencia gli saranno sufficienti due punti, un 14esimo posto per conquistare il titolo. Ma basta anche che Fabio Quartararo non vinca per essere aritmeticamente campione: considerando quanto va forte la Ducati e quanti piloti competitivi ha, è chiaro che Bagnaia ha almeno il 95% di possibilità di farcela.
Ma quanto successo in gara a Sepang fa discutere gli appassionati, con tante critiche alla Ducati sia da chi pensa che bisognasse fare un vero gioco di squadra sia da chi è convinto che Bastianini sia stato troppo penalizzato. Io credo che sia necessario rispondere a tre domande: 1) Enea poteva vincere? 2) Il pilota del team Gresini ha esagerato nel finale, mettendo troppa pressione a Bagnaia, inutilmente? 3) Ducati doveva fare qualcosa di differente?
E’ questo l’argomento de #lanotiziainprimafila di oggi. Qual è la vostra opinione?
Sicuramente questo mondiale lo renderà più forte mentalmente ma potrebbe essere un arma a doppio taglio.
Bastianini vuol dimostrare di essere il migliore ? Se ne vada in Honda o in Yamaha e vediamo cosa sa fare ! Voleva vincere il mondiale ? Nessuno glielo ha impedito ,se lo e’ impedito da solo collezionando risultati pietosi quando era tempo di vincere .