MotoGP

MotoGP 2022: ecco il calendario delle presentazioni. Il 28 gennaio tocca a Ducati

- Gran parte dei team ha già annunciato il giorno della presentazione di moto e squadra. All’appello, però, mancano ancora Aprilia e KTM
MotoGP 2022: ecco il calendario delle presentazioni. Il 28 gennaio tocca a Ducati

I primi ad annunciare sono stati quelli del neonato Team Gresini, ma i primi a partire ufficialmente saranno quelli di Honda. HRC, infatti, venerdì, la squadra Repsol e quella di Lucio Cecchinello sono state presentate nel corso dell'evento voluto dall'intero reparto corse dell'Ala Dorata, con le singole presentazioni che, invece, arriveranno nelle prossime settimane.

Presentazione vera, e anche in presenza, invece, il giorno successivo, sabato 15 gennaio, a Faenza, con il Team Gresini che ha fatto le cose in grande mostrando per la prima volta le due Desmosedici (2021) di Fabio Di Giannantonio e Enea Bastianini. Sempre restando in casa Ducati, invece, la squadra ufficiale ha fatto sapere in queste ore che il live streaming del Team Lenovo sarà di scena il prossimo 28 gennaio, a partire dalle sedici, mentre il Team Pramac di Paolo Campinoti si presenterà con Johann Zarco e Jorge Martin il 2 febbraio. Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda la presentazione ufficiale della squadra di Valentino Rossi, sponsorizzata da Mooney.

Prima, però, sarà la volta della squadra satellite di Yamaha, con Razlan Razali e WithU’ che mostreranno le M1 di Andrea Dovizioso e Darryn Binder a Verona il prossimo 24 gennaio, mentre per quanto riguarda il Team Monster Energy si parla del 4 febbraio, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali. Data ancora da fissare anche per Aprilia e KTM, con i rispettivi eventi che, vista la situazione della pandemia, dovrebbero comunque essere in streaming piuttosto che in presenza. 4 febbraio, ma non ancora ufficializzata, invece, la data scelta da Suzuki che potrebbe quindi presentare le sue moto e i suoi piloti da Sepang, alla vigilia dei test della MotoGP.

articolo aggiornato il 19/01/2022

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento