MotoGP 2023. GP Austria. Moto3: tra i due litiganti la spunta Deniz Oncu al fotofinish. Riccardo Rossi primo italiano [VIDEO]
La gara di Moto3 di Zeltweg l'ha vinta Deniz Oncu che ha superato in volata Daniel Holgado e Ayumu Sasaki (VIDEO qui sotto). Bellissimo il finale con Holgado che ha sorpassato Sasaki e ha pensato di avercela fatta ma non ha fatto i conti con il ritorno del turco, alla seconda vittoria in carriera.
Quarto Colin Veijer, rimasto nel gruppo di testa per tutta la seconda parte di gara. Più staccati Ortolà, quinto e il primo italiano, cioè Riccardo Rossi, sesto.
Caduto David Alonso, il giovanissimo colombiano è scivolato quando aveva raggiunto la vetta della corsa con una bella rimonta.
Altri italiani: Nepa decimo, Bertelle 12esimo, Fenati 17esimo, Farioli 21esimo.
Classifica mondiale: Holgado 161, Sasaki 135, Oncu 124, Ortolà 118, Masia 109
Le parole dei protagonisti
Oncu, primo, a SKY: "Il passo gara non era male, ho fatto una buona uscita e ho gestito bene le scie, sono forte in frenata ma faccio fatica a mantenere la testa, bella gara anche per i miei amici, grazie al team. Grazie a chi mi segue dalla Turchia"
Holgado, secondo, a SKY: "Gara fantastica, pazza, come sempre in Moto3. Lavoro fantastico qui in Austria, complimenti a Deniz, è stato bravo nell'ultima curva. Ora mi concentro sull'ultima curva"
Sasaki, terzo, a SKY: "Ho fatto del mio meglio, nell'ultima curva potevo forse chiudere un po' di più ma rischiavo di essere colpito e cadere, poi non volevo toccare il verde. Ho fatto del mio meglio. La settimana scorsa è mancato Noguchi, i miei pensieri sono per la sua famiglia"
Riccardo Rossi, sesto, a SKY: "Finalmente un weekend davanti, sempre lì, sapevamo il nostro limite che era 41 alto. Sono contento, il team ha fatto di tutto per far andare la moto sul dritto. Sono tre gare che sono lì, prendiamo questi punti"
-
superiormotorcycles_4914323321Scuola turca in gran spolvero anche in Moto 3 ma, a me, impressiona la maturità e l’autorevolezza di Holgado.
-
micio_, Ussaramanna (VS)Veijer mi dà una buona impressione.