MotoGP 2023. GP del Portogallo: peggio di così non si poteva cominciare #lanotiziainprimafila [VIDEO]
Spesso ci si interroga sul perché la MotoGP non riesca ad attirare il pubblico che uno spettacolo così meriterebbe: storie umane pazzesche fatte di brividi e velocità. Eppure non decolla.
Purtroppo oggi, a Portimao, prima giornata ufficiale della stagione 2023, con i primi due turni di prove libere abbiamo avuto una possibile risposta sul perché il motociclismo ha tanto da imparare dagli altri sport soprattutto dalla Formula 1 che, sebbene non sia così avvincente, ha un'organzzazione di un altro livello.
Qui in Portogallo è successo di tutto. La cosa più grave, naturalmente, riguarda la sicurezza: Pol Espargaro ha rischiato di farsi molto male perché in questa pista non ci sono le condizioni di sicurezza richieste dai piloti. Dove è caduto mancava l'air fance e della ghiaia si è già parlato molto. Franco Uncini, l'ex Race Director del Motomondiale, in un'intervista del Podcast che ascolterete domani su Moto.it, ha spiegato che è stata cambiata soltanto in alcuni punti non in tutti, per questioni di tempo e di costi, ma così si rischia di farsi male.
Senza contare che ooggi è saltata anche la corrente e le telecamere del circuito chiuso hanno smesso di funzionare, così come ill sistema di cronometraggio e la rete Internet.
Insomma, una pessima gestione che fa molto male al Campionato.
Questa è la #notiziainprimafilla di oggi Io sono Zam e vorrei sapere la vostra opinione.
Guardo le sintesi su YouTube, e i risultati, fine.
Da quando è diventato solo un meccanismo mangiasoldi, penso che di soldi ne do già abbastanza allo stato , senza dovermi spennare anche per una passione di cui ho sempre meno tempo,causa lavoro e impegni, da dedicare.
Inoltre pratico un po' di MTB e ultimamente, se ho due orette, preferisco quasi andare a pedalare che in moto.
Ne guadagno pure in salute oltre a godermi il paesaggio in maniera più naturale, non dovendo sempre stare attento a guidare.
Tornerei altresì in pista, con la moto, ma costi improponibili, fonometrica che trovo imbecille, in circuito, e dover prenotare le date, ormai, a inizio anno, per tutto l'anno, altrimenti nel periodo che vado bene, rischi di rimanere fuori, mi hanno definitivamente fatto vendere moto da pista e smettere coi circuiti.
Troppe complicazioni e limitazioni , con costi troppo alti.
La moto ora la uso da turista allegro e basta. A tratti rallentò a passo d'uomo e mi guardo il paesaggio, godendomelo. Ho proprio cambiato mentalità. E a chi si accosta per cercare la gara della domenica, scalo in prima, mi tiro a destra e faccio segno di passare.
Se devo impegnarmi alla guida, lo faccio col mezzo da lavoro,non per piacere!
Quindi le gare, stando in casa al chiuso, le guarda chi non ha la voglia di farsi un giro in moto o in bici!
Poi con la sprint race, se durano così , ci sarà anche poco da vedere, quando faranno la catasta di gente, all'ospedale, con le ossa rotte, il campionato finirà li'!!!!!
🤣🤣🤣🤣🤣