MotoGP 2023. GP del Qatar. Fabio Di Giannantonio: "Pazzesco!". E il manager: "Vedo la luce!" (cioè la VR46, ecco perché)
E alla fine è arrivata addirittura la prima vittoria in MotoGP per Fabio Di Giannantonio. L'assurdo continua con un pilota che, al secondo anno di MotoGP, centra la sua prima meritata vittoria e che rischia di rimanere fuori dai giochi per il 2024.
Anche se, a Sky sport MotoGP sono state mostrate delle immagini: il manager del Diggia, Diego Tavano, che parlava dopo la gara, con Alessio Salucci "Uccio" e Pablo Nieto della VR46.
Trattativa aperta con la VR46? A confermarlo è stato lo stesso manager, che a Sky ha detto: "Vedo un po' di luce. Abbiamo fatto una prima chiacchierata (con la VR46, ndr)".
Il giornalista Antonio Boselli ha poi precisato che Boscoscuro non ne vorrebbe sapere di liberare Aldeguer.
E il manager di Diggia ha aggiunto: "Vedo un po' di luce, da 5 minuti" cioè dopo aver parlato con Uccio e Nieto della VR46. Insomma alla fine il sostituto di Luca Marini, diretto in HRC, potrebbe essere proprio il Diggia.
Ma veniamo alle parole del vincitore del GP del Qatar.
L'emozione?
"Bellissimo, non ho ancora realizzato, forse le emozioni più grandi le proverò domani, è qualcosa di pazzesco, è qualcosa che cerco da bambino, di essere il più veloce al mondo, almeno per un giorno"
Tutti i piloti ti sono venuti intorno... cosa significa per te?
"Mi ha sorpreso molto, mi rende molto orgoglioso, lo dico col cuore, non me l'aspettavo minimamente di ricevere così tanto supporto e calore dai miei avversari. Ne sono onorato, vuol dire che in fondo lascio qualcosa magari alle persone, sono molto contento e voglio ringraziarli. Bel momento"
Chi ti sostituisce deve sostituire uno che ha vinto con questa moto...
"C'è poco da dire, sicuramente trova un ottimo pacchetto, una moto super competitiva quindi sicuramente sarà in grado di lottare per la vittoria, anche in campionato. Alla fine è Marc Marquez e può giocarsi un campionato"
Questo risultato può cambiare il tuo futuro?
"Lo spero ma non lo so, sono al mio secondo anno in MotoGP e sono in tempo con i risultati che sto facendo, solo che ora c'è tantissima fretta. Spero che questo risultato possa aiutare Diego a trovare una moto per il prossimo anno"
Perché, eventualmente, non riuscirai a trovare una moto per il prossimo anno?
"È veramentre strana la situazione, auguro il meglio a tutti i piloti in griglia, però in due anni ho fatto delle belle cose, anche un filo meglio degli altri, eppure sono quello senza moto mentre altri che hanno fatto peggio magari hanno già il contratto firmato da maggio"
-
Valentino.Masini, Cesena (FC)Intanto a me dispiace sempre quando un pilota rimane a piedi, aldilà dei perchè e percome: Nel caso di Digiannantonio, se dovesse succedere ha inciso il fatto che per tutto l'anno scorso non ha dato segni di vita e gia da inizio stagione si sentiva dire che Gresini Racing a scadenza non gli avrebbe rinnovato il contratto, lui peraltro ha continuato a non fare risultati per 3/4 della stagione in corso, solo adesso con tutte le selle occupate lui ha cominciato a fare vedere un netto miglioramento dei risultati. Ci vuole anche un po di fortuna poi da ciò che si è visto in TV: siamo sicuri che il suo manager sarebbe riuscito in ogni modo? Ho forti dubbi.
-
pisagne1, Volterra (PI)senza se e senza ma, Diggia si merita la Ducati WR 46 !!