MotoGP 2023. GP del Qatar. Luca Marini dopo il miglior weekend di sempre: "Soddisfatto, sceglierei ancora la soft"
Luca Marini ha appena terminato il miglior weekend di sempre in MotoGP: pole position e due podi. In attesa dell’ufficialità del suo passaggio in HRC ecco cosa ha detto nella domenica post GP del Qatar.
“Sono soddisfatto del weekend, il feeling con la moto era buono, non sono stato il più veloce perché Fabio aveva un gran passo. Peccato che Pecco abbia fatto quella gran partenza, perché il mio piano era quello di essere in testa alla fine del primo giro e provare a fuggire. Sapevo che con la soft davanti avrei avuto qualcosa in più nei primi due giri. Poi però Pecco ha deciso di gestire un po’ le gomme. Fabio e Alex stavano spingendo e mi hanno superato. Poi ho perso molto tempo con Alex e Brad, e lì ho perso la possibilità di vincere”
Sulla scelta della soft, fatta solo da lui, Lecuona e le due Yamaha...
“Era la gomma giusta da usare partendo in pole. Avrei potuto anche correre con la hard ma il mio piano era un altro. Rifarei la stessa scelta. Sono molto soddisfatto della gara e della gestione delle gomme”
Su Bagnaia...
“Ovviamente non tratto Pecco come gli altri piloti in questo momento della stagione. In tutte le altre occasioni invece è uno come gli altri. Voglio batterlo. Oggi però ha fatto una partenza fantastica e ha spinto tanto nei primi giri”
Marini ha però sottolineato anche la differenza di dispositivi presenti sulla sua Ducati 2022 e sull’ufficiale…
“Il dispositivo ha sicuramente aiutato i piloti ufficiali, ma bisogna anche fare una buona partenza”
-
Marsi24, Lodi (LO)Meda e Sanchini e non solo, si sperticano nel tessere le lodi di questo pilota, ma ci vorrebbe un po' di onestà intellettuale e giornalistica, è evidente che è un buon pilota come tanti altri, e nulla più, Se l'anno prossimo va in Honda e la prossima gara non la vince(manca solo lui), credo possa dire addio ad ogni speranza di una vittoria in MotoGp
-
Lucone680, Trento (TN)Bravo Maro, è da qualche week end che "ronza" costantemente tra i primi, meriterebbe una vittoria anche lui in stagione. Faccio più fatica a capire la sua volontà di andare in HRC, gran bella sfida che a bocce ferme sembra difficilissima già in partenza. Se ci andrà e se riuscirà a fare il miracolo di essere competitivo anche con Honda, chapeau!!!