MotoGP 2023. GP della Catalogna. Pecco Bagnaia: "Se fossi un pilota KTM e dovessi aspettare in panchina… beh non mi piacerebbe"
Queste le parole di Pecco Bagnaia nel giovedì del GP di Catalogna.
Ti senti imprendibile in questo momento?
“No, sento di divertirmi e di godermi quello che ho e mi piace il feeling con la mia squadra. Ogni volta non partiamo benissimo al venerdì mattina ma poi riusciamo a migliorare”
Sulle difficoltà che incontra in Catalogna…
“In verità mi piace molto questa pista, anche se il sesto posto è stato il meglio che abbia mai fatto. L’anno scorso ero competitivo ed ero in prima fila, poi tutti sappiamo cosa è successo alla prima curva… (Nakagami ha provocato un incidente stendendo lui e Rins, ndr)”
Questo il commento di Bagnaia alle dichiarazioni di Ezpleta sui piloti KTM: "Hanno quattro posizioni e cinque piloti, penso che, con un campionato del mondo lungo come quello attuale, avere cinque piloti pronti a guidare una qualsiasi di quelle quattro moto sia una buona soluzione"...
“Nel caso fossi un pilota e dovessi aspettare in panchina… beh non sarei d’accordo, non mi piace”
Sarebbe buono per lo sport avere Marc Marquez su Ducati Pramac?
“Non so per lo sport ma per lui sì (risata generale, ndr)"
Sulla scelta di Bez di rimanere in Mooney VR46...
“Ho parlato con Bez della sua scelta, il mio consiglio è stato quello di continuare nello stesso team, l’aspetto umano è fondamentale, quando stai bene con il tuo team e hai una moto competitiva beh è importante, la dimensione umana. Per me è una buona scelta quella di Marco”
Quali sono i motivi per cui stai andando così forte?
“Sto andando bene per molti fattori, sia in termini di velocità che di consistenza. Ci sono diversi fattori che ci hanno aiutato a migliorare, ma i principali sono che mi sento bene con il mio team e con la mia moto”
“Non so per lo sport ma per lui sì (risata generale, ndr)"
Anche l' umorismo sabaudo è stato contagiato da una schietta romagnolità...😅