L'INTERVISTA

MotoGP 2023. GP di Catalogna. Pecco Bagnaia: il Montmelò per Aprilia è come l'Austria per Ducati, cioè Noale deve vincere

- Il campione del mondo è la prima Ducati alla fine del venerdì, alle spalle del duo Aleix-Maverick. Per Bagnaia loro sono i grandi favoriti ma il piemontese resta fiducioso
MotoGP 2023. GP di Catalogna. Pecco Bagnaia: il Montmelò per Aprilia è come l'Austria per Ducati, cioè Noale deve vincere

Una giornata positiva, chiusa al terzo posto e quindi in Q2, prima Ducati alle spalle dell'accoppiata Aprilia. Per Pecco Bagnaia sono i due piloti di Noale i grandi favoriti. Per il campione del mondo il Montmelò sta all'Aprilia come l'Austria alla Ducati: qui le moto nere devono vincere.

Sulla giornata…

“Sono contento, non è una pista facile per noi, specie per me che ho sempre faticato, c’è poco grip, invece siamo partiti abbastanza bene e abbiamo chiuso un po’ il gap con Aprilia, che ha un chiaro vantaggio in trazione, però ci stiamo avvicinando”

Sulla possibile pioggia…

“Sono pronto a tutto, le previsioni davano 16 millimetri di pioggia, non saremmo riusciti a girare, sarà interessante vedere come si girerà con la pioggia, in una pista che ha già poco grip. Comunque sono pronto”

Ancora sulla possibile pioggia al Montmelò...

“In tutte le altre piste abbiamo provato con situazioni di bagnato, invece qua sono anni che non si va sul bagnato, scivola già tanto con l’asciutto quindi non so cosa potremmo aspettarci, sarà una situazione diversa per tutti”

Sulla forza di Aprilia: li vedi competitivi anche sabato e domenica?

“Secondo me sì, qui Maverick e Aleix vanno forte e Aprilia ha un vantaggio in trazione, un po’ come noi in Austria, che dobbiamo vincere. Loro qua sfruttano bene il loro telaio”

Sul poco grip del Montmelò…

“Chiunque in questa pista ha problemi a trazionare, sembra di girare al ranch, è veramente molto al limite, bisognerebbe parlarne in Safety commission, almeno per il prossimo anno”

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento