MotoGP 2023. GP di Francia. Marc Marquez sarà a Le Mans: quel che c'è da sapere
L'attesa è finita: Marc Marquez fa il suo attesissimo ritorno a Le Mans, dopo l'intervento e la riabilitazione al primo metacarpo della mano destra fratturato in Portogallo.
L'obiettivo principale del fine settimana sarà quello di riprendere da dove aveva lasciato, su un tracciato in cui, nella sua carriera, è arrivato sul gradino più alto del podio in tre occasioni nella classe regina.
Il quinto round del Campionato del Mondo 2023 segna anche un traguardo storico, il millesimo GP della storia del Motomondiale .
Le parole di Marc Marquez
Sono davvero felice di poter guidare di nuovo la mia moto. Prima di tutto voglio ringraziare il mio team medico per la professionalità e i consigli che mi ha dato nelle ultime settimane. Naturalmente, un pilota vuole sempre tornare il prima possibile, ma con un infortunio come questo era davvero importante avere la certezza di una completa guarigione.
Ora sono qui e sono pienamente concentrato sulla guida, e non ho alcuna preoccupazione per l'infortunio. Vediamo cosa ci riserva il GP di Francia e, soprattutto, lavoriamo al massimo.
-
Davidhammer46, Modena (MO)In teoria in Francia dovrebbe abbattere Zarco o Fabio per continuare ad essere fischiato in ogni dove.
-
jannp, Andreis (PN)Che bellooooooo, non vedevo l'ora che tornasse qualcuno capace di ravvivare un po' le gare con qualche entrata da kamikaze, o con quei bei giochi di sponda che fanno capire agli avversari che lui è lui e loro non sono un c...