GP DI OLANDA

MotoGP 2023. GP di Olanda. Ultim’ora: Marc Marquez unfit, non corre, le sue parole

- Breve comunicato di Honda accompagnato da un tweet del 93: “Stamani mi sono svegliato con molto dolore”
MotoGP 2023. GP di Olanda. Ultim’ora: Marc Marquez unfit, non corre, le sue parole

Marc Marquez salta la gara della domenica del GP di Olanda.

La notizia è arrivata stamani tramite un breve comunicato di Honda HRC: "Marc Marquez salterà il Gran Premio al TT Circuit Assen dopo essere stato dichiarato non idoneo a causa degli infortuni subiti al GP di Germania la scorsa settimana, che si sono ulteriormente aggravati ad Assen".

Queste le parole di Marc Marquez, rilasciate sui social: "Ciao a tutti, come sapete non sono arrivato fisicamente ad Assen al cento per cento. Oltre alla distorsione e alla frattura del dito, questa settimana a Madrid hanno visto che c'era una costola fratturata che mi ha causato molto dolore".

"Questa mattina - ha aggiunto - mi sono svegliato con molto dolore e, dopo un controllo con l'equipe medica, abbiamo deciso di non correre oggi per evitare che peggiori e poter così recuperare nelle prossime settimane. Grazie a tutti per il supporto!".

Marc Marquez farà una conferenza stampa alle 12 per parlare delle sue condizioni di salute. 

A SKY Marquez ha detto: Ho sofferto abbastanza, molto, in questo weekend, sono arrivato qui dopo la caduta del Sachsenring e qui tutto è peggiorato. Il dolore alla costola stanotte è peggiorato e stamani ho detto che non volevo correre e sono andato al centro medico e si è visto che la frattura della costola è peggiorata. Ora abbiamo un mese e mezzo per recuperare”.

Ancora: “È un momento molto difficile della mia carriera qui in pista, mentre a casa è un momento molto bello e molto stabile, poi ho un gran team e una grande famiglia”.

È escluso un problema di diplopia, giusto? “Non ho la duplopia, no no lo giuro, con quella vedi due, ora il problema è un altro”.

  • Andycino
    Andycino, Roma (RM)

    Riprenditi e torna a lottare come sempre!
  • corivorivo
    corivorivo

    "lo giuro" ...spero, promitto, iuro ...vincerò in un infinito futuro! (cioè in una delle prossime vite. dopo aver ripulito il karma. forse)
Inserisci il tuo commento