LE DIRETTE DI MOTO.IT

MotoGP 2023. GP di San Marino. La gara con Zam e Marco Rigamonti [VIDEO]

- Il GP della Repubblica di San Marino ha visto il dominio di Jorge Martin e della Ducati: come nella sprint, sono tre le DesmosediciGP sul podio. Ne parliamo con il capo tecnico di Enea Bastianini, qui purtroppo assente per infortunio: con Rigamonti è interessante analizzare nel dettaglio quanto successo in pista
MotoGP 2023. GP di San Marino. La gara con Zam e Marco Rigamonti [VIDEO]

Misano Adriatico - Come si era visto nella sprint di sabato, qui Jorge Martin e la Ducati avevano qualcosa in più: il dominio dello spagnolo del team Pramac è stato totale e convincente.

Adesso lo spagnolo è a -36 da Francesco Bagnaia, ottimo terzo considerando le sue condizioni fisiche, con Marco Bezzecchi secondo, esattamente come era successo ieri.

Martin è pronto per giocarsi il titolo?

“Non ho nessuna pressione, non sono in una squadra ufficiale, non sono io a dover puntare al mondiale” minimizza Jorge, ma è chiaro che ci pensa eccome. Ma perché la Ducati a Misano domina? Cerchiamo di capirlo assieme all’ingegnere Marco Rigamonti, capo tecnico di Enea Bastianini, purtroppo ai box su una sedia a rotelle dopo l’operazione al malleolo sinistro, e non in pista.

Quanto tornerà in moto, vedremo finalmente Enea competitivo? Tante le domande per Rigamonti: vi aspettiamo in diretta alle 18.45 con le vostre domande e considerazioni anche sul nostro canale YouTube.

  • Bruno_7
    Bruno_7, Genova (GE)

    Interessante sentire la parte sul Bestia/Bastianini. Da un ingegnere certi commenti sono più tecnici e concreti. Bellissima intervista: bravo Zam.
  • renzoghilardi
    renzoghilardi, Pieve a Nievole (PT)

    L'ho scritto anche ieri......Martin è sempre stato piuttosto veloce, con il limite di cadere o sbagliare spesso.....Queste ultime due cose sembrano sparite nel nulla, ed eccolo qua' sul gradino piu' alto del podio, due volte in due giorni....come i migliori. Tutto sta nel vedere se queste condizioni (non cadere e sbagliare) continueranno. Tutto cio' naturalmente al netto delle condizioni fisiche di B & B.
Inserisci il tuo commento