GP DI VALENCIA

MotoGP 2023. GP di Valencia. Marco Bezzecchi: "Marc Marquez scorretto, ma mai penalizzato” [VIDEO]

- La gara del pilota del team VR46 è finita alla prima curva: “Marc ha deciso che il mio GP dovesse concludersi subito. Lui fa sempre così, ma nessuno dice niente. Gli ho chiesto spiegazione, ma non me l’ha data. Sono anche andato dagli Steward, ma non hanno voluto parlare con me"
MotoGP 2023. GP di Valencia. Marco Bezzecchi: Marc Marquez scorretto, ma mai penalizzato” [VIDEO]

Cheste - È indiavolato e non le manda a dire: Marco Bezzecchi ritiene che Marc Marquez sia stato particolarmente scorretto e non si fa una ragione perché non sia stato sanzionato.

“Purtroppo la gara per me è stata molto corta, perché Marquez ha deciso di far finire il mio GP dopo poche curve (vedi VIDEO qui sotto). Aveva fatto la stessa cosa in Thailandia, colpendomi dietro; la differenza è che stavolta mi ha toccato più duramente e sono caduto. Non c’è molto altro da dire: il suo stile di guida è questo e non fanno mai vedere gli incidenti in cui è coinvolto".

"È stato molto scorretto, credo che dall’inquadratura dall’elicottero si possa vedere molto bene. Il contatto è stato messo sotto “investigazione”, ma non hanno fatto nulla: per loro è solo un incidente di gara, ma Marquez fa sempre così. Lo abbiamo visto ieri nella sprint con Martin, in Thailandia con me, a Le Mans con Bagnaia… Credo che almeno quando l’altro pilota coinvolto nella sua manovra cade, dovrebbe essere penalizzato, altrimenti ognuno fa così senza essere sanzionato con un LLP, come dovrebbe essere".

"Se mi fai cadere alla prima curva, devi essere penalizzato, non si può fare diversamente. Ho provato ad andare dagli Steward, ma loro non volevano parlare con meSono anche andato da Marquez, gli ho chiesto spiegazione, non poteva non avermi visto”.

Leggi tutti i commenti 206

Commenti

  • Gisulfo
    Gisulfo, Arpino (FR)

    Sembra che Bezzecchi abbia spesso cercato il contatto con Marquez, in più di un'occasione. Stavolta ha fatto una piazzata per un incidente dovuto a una successione di suoi errori (porta aperta e provare a resistere all'esterno).
    Gli consiglierei di moderarsi, perché in pista si devono avere avversari, non nemici.
  • Eugenio Boffa
    Eugenio Boffa, Torino (TO)

    Se un articolo dove c’è di mezzo il 93 incassa più commenti rispetto a quello su Bagnaia bicampione del mondo, la prossima stagione ci divertiremo di sicuro 😊 Grazie Marc 💪
Leggi tutti i commenti 206

Commenti

Inserisci il tuo commento