MOTO2

MotoGP 2023. Il campionato di Lorenzo Dalla Porta finisce qui: separazione consensuale con il suo team

- In un comunicato del SAG Racing Team è stato annunciato l'interruzione del rapporto di lavoro con il campione del mondo della Moto3 2019
MotoGP 2023. Il campionato di Lorenzo Dalla Porta finisce qui: separazione consensuale con il suo team

Con un breve comunicato Sag Racing team ha comunicato l'interruzione del rapporto di lavoro con il pilota toscano Lorenzo Dalla Porta, campione del mondo di Moto3 nel 2019.

"Il Pertamina Mandalika SAG Team e il pilota italiano Lorenzo Dalla Porta hanno preso la decisione reciproca di prendere strade diverse da oggi".

"La squadra esprime un sincero ringraziamento a Dalla Porta per l'impegno e la dedizione dimostrati dall'inizio della stagione ad oggi. Questa è stata una decisione attentamente ponderata e difficile, vista la natura positiva di Lorenzo Dalla Porta. Siamo fiduciosi che questa determinazione gioverà a entrambe le parti. Il Team Pertamina Mandalika SAG augura a Dalla Porta ogni successo nella sua futura carriera agonistica".

Finisce così il campionato di Dalla Porta. Il pilota nato a Prato nel 1997 è stato campione del mondo nel 2019 con 11 podi e 4 vittorie. Poi c'è stato il passaggio alla Moto2 che non l'ha mai visto davvero competitivo.

Da segnalare che uno dei primi a commentare la notizia su Instagram è stato Andrea Migno. Il pilota romagnolo, attualmente senza sella, si è come candidato con una emoticon di una persona con la mano alzata.

  • pikat09
    pikat09, Campi Bisenzio (FI)

    Lo so che è brutto, onestamente però Dalla Porta in Moto2 non ha mai convinto nessuno. E il team si chiederà se valga la pena supportare la terza stagione incolore del pilota o tentare con qualcun'altro. Non dimentichiamo che gli sponsor spingono ..... Te guarda Boscoscuro con Fenati ..... licenziato lui ha messo su quella moto Alonso Lopez ed è cambiato tutto. Si parla poi di piloti , sia Dalla Porta che Fenati, di cui non si può dire che siano mancate loro le opportunità. A meno che non vogliamo dare a tutti le possibilità che ha avuto Simone Corsi, che fino all'altr'anno, a 35 anni, correva ancora in moto2 senza aver MAI vinto niente in categoria ...... cosa di cui non so darmi spiegazione .... Spero che non si verifichino più cose del genere, non per problemi con certi piloti, ma perché sono un inutile tappo a chi arriva dopo .... Auguro a Guevara di non fare la fine di Dalla Porta: per ora mi sembra sulla stessa strada .... ma a lui è giustissimo dare tempo.
  • Federico Chiadini
    Federico Chiadini, Forli' (FC)

    Questa moda di licenziare i piloti dopo 5 gare fa ridere
Inserisci il tuo commento