MotoGP 2023. Il rebus dell'altra Ducati Gresini... chi sarà il compagno di Alex Marquez? Girano tanti nomi: Joan, Fabio, Marc, Franco, Jake
Johann Zarco è ufficialmente un pilota Honda LCR, Tony Arbolino resta in Moto2 con il team VDS. Sono le ultime due ufficialità del mercato piloti.
Restano ancora delle selle libere come quella della Ducati Pramac, che al momento sembra destinata a Franco Morbidelli, stando a quel che ha detto Paolo Ciabatti.
Le due Ducati rosse saranno guidate da Bagnaia e Bastianini, ufficiale. Quelle nere, molto probabilmente da Marini e Bezzecchi. L'altra bianca da Martin.
E le Ducati azzurre del team Gresini chi la guiderà nel 2024? Una sicuramente Alex Marquez, ma l'altra?
Sono tanti i nomi che circolano, facciamo un po' di chiarezza, per quanto è possibile:
Uno dei candidati era Tony Arbolino ma rimarrà in Moto2.
Potrebbe rimanere l'attuale titolare, Fabio Di Giannantonio? A questo punto non è da escludere, anche se qualche settimana fa sembrava impossibile. Come riporta il sito della MotoGP, prima del GP d'Austria il Gresini Sporting Director, Michele Masini, ha ammesso che la priorità era quella di "dare tempo" a Di Giannantonio, e che "le prossime due o tre gare" saranno la deadline per stabilire il nome del prossimo compagno di box di Márquez.
Franco Morbidelli? Al momento come detto sembra destinato alla Pramac.
Jake Dixon? Il pilota del team Inde GASGAS Aspar Moto2 era un papabile ma sembra che anche lui, come Arbolino, rimarrà in Moto2, rinnovando con Aspar.
Ci sono altri candidati?
Ovviamente sì, ma non sono così possibili, ecco perché il nome di Di Giannantonio sembra tornato in auge. Quali sono gli altri nomi? Un po' fantamercato: Joan Mir (opzione caldeggiata anche da Carlo Pernat) e Marc Marquez, entrambi sotto contratto con Honda anche per il 2024.
Al di là di tutto potrebbero saltare fuori altri nomi ancora non valutati. Voi chi vedreste bene sulla Ducati azzurra di Gresini?
-
[email protected]Ho paura che rimarrà più o meno tutto com'è. Dico paura perché di spettacolo qui ultimamente in MotoGP (a parte i giri che fa pecco che è un treno ed è una figata da vederlo guidare) ce ne davvero poco. E nn importa che ci siano 8ducati, quando rossi e Lorenzo si davano battaglia per il mondiale nessuno si lamentava che avevano la stessa moto(Yamaha) dico che sarebbe utile mettere un Marquez e un quartararo in condizione di poter dimostrare il loro talento. Perché Bagnaia nn ha un vero rivale. Bezzecchi non è a suo livello enea sta ancora cercando di capire come è girata sta moto e binder con tutto il bene che gli voglio il muso davanti non glielo metterebbe nemmeno guidasse una Ducati, Aprilia non ha piloti che possano anche solo impensierire se nn sporadicamente. Per salvare la MotoGP 2024 urge un vero antagonista se no è un mondiale già fatto
-
AntanioSbiligudii, Grosseto (GR)Ruben Xaus. E' il migliore del lotto.