MOTOGP 2023

MotoGP 2023. Marc Marquez lascerà Honda? Per Alex "deve seguire il suo istinto"

- Il fratello ha parlato del suo inizio di stagione, il migliore da quando è in MotoGP, ma anche delle differenze che nota tra la Ducati GP22 e la GP23
MotoGP 2023. Marc Marquez lascerà Honda? Per Alex deve seguire il suo istinto

Se si parla di quanto sta succedendo a Marc Marquez è normale guardare e sentire anche cosa dice il fratello Álex. E per il fratello due volte campione del mondo è necessario che Marc “ascolti il suo istinto”. Un po’ come ha fatto lo stesso Alex, quando ha voluto lasciare Honda per passare in Ducati.

Il pilota del team Gresini è decimo in classifica mondiale, ha ottenuto un podio e una pole e sostanzialmente ha fatto una prima parte di stagione positiva.

“Ho fatto il mio miglior inizio di stagione - ha detto Alex - in termini di prestazioni e velocità, molto buono, molto meglio di quanto mi aspettassi all'inizio dell'anno. Forse la fortuna non è stata del tutto con noi. In campionato non sono nella posizione che volevo o che immaginavo, ma per velocità sì".

Sulle differenze che ha notato tra la GP22 e la GP23…

“Dipende dal circuito. Al Mugello eravamo molto vicini a Pecco, qui eravamo più distanti. Ad Austin invece c'eravamo anche noi per vincere la gara"

Il numero 73 ha spiegato che alcune difficoltà, per inesperienza, le incontra quando il weekend non parte benissimo…

"Sì, le cose vanno bene quando la base che abbiamo funziona fin dalle prime libere, a quel punto tutto il weekend va bene”

Sulle vacanze, che trascorrerà con il fratello...

"Cercheremo di divertirci, staccare tra noi, sicuramente ne ha bisogno”

Alex ha poi ricordato che l’anno scorso ha desiderato lasciare la Honda...

“Era chiarissimo che volevo andar via da lì"

Ma sul futuro di Marc non parla...

"Non voglio entrare in questa decisione. Penso che, come ogni pilota, deve sentire cosa prova, ascoltarsi. Ha un contratto, come ha detto. Quindi, ci sono già molte questioni. Non consiglierei mai di rompere un contratto ma deve seguire il suo istinto”

  • MAXPAYNE IT
    MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)

    Io so solo che Marc non ha partecipato minimamente allo sviluppo di questa Honda, e tutti nell'inverno(i detrattori giallastri, come al solito), dicevano che la moto ne avrebbe beneficiato perché sviluppata per altri piloti e non solo per lui.
    Si è visto. Gli svegli col berretto giallo dimostrano ancora una volta, ce ne fosse ancora bisogno, la loro competenza tecnica motociclistica!!!
  • rho01
    rho01, Bergamo (BG)

    io mi aspettavo molto dal fratello di. pensavo che, una volta in ducati, avrebbe vinto parecchio..al momento ancora no. son curioso di vedere nelle gare a venire..
Inserisci il tuo commento