MotoGP 2023. Maverick Vinales butta un occhio al suo vecchio box: “Vedo i piloti Yamaha lamentarsi come me tre anni fa”
Si consumava due anni fa il clamoroso divorzio tra Maverick Vinales e la Yamaha, con il passaggio dello spagnolo in Aprilia, la promozione di Morbidelli nella squadra ufficiale e l’arrivo, come compagno di Valentino Rossi in Petronas, di Andrea Dovizioso. Una manovra che, almeno dal punto di vista della Yamaha, non ha dato i frutti sperati.
Anche Vinales in Aprilia non ha fatto benissimo, qualche alto e troppi bassi fino ad ora.
Dopo un inizio 2023 promettente, podio nella gara di Portimao, il classe 1995 affiancato quest’anno da Manu Cazeaux, ha un po’ perso la bussola e ora in classifica è 12esimo, dietro al compagno Aleix Espargaro, ottavo.
Tornando a Yamaha, questi sono stati i commenti di Vinales sulla Casa giapponese: “Credo davvero che il tempo mostrerà i motivi per cui ho lasciato la Yamaha. Vedo piloti che si lamentano adesso, si lamentano come me tre anni fa - ha detto a Motorsport-Total il pilota Aprilia -. Ho potuto vedere i piloti come lottano con la moto. Hanno davvero grossi problemi”.
-
Andrea.Turconi, Rho (MI)Se dici che Yamaha cacciando Lorenzo si è suicidata sportivamente .... sai i canarini come si imbizzarriscono .... ma poi cacciano Forcada chiudono col team privato e si aggrappano a FQ come se fosse un fuoriclasse ma dobbiamo ringraziare soprattutto FQ se Pecco è campione del mondo .... minspiace perchè Yamaha è sempre stata una moto da mondiale ancora adesso la base c'è ma le scelte più legate allo show che alla competizione alla lunga le paghi ...
-
Paolo.Bonacina512, Azzano San Paolo (BG)Il problema e' che Vinales e' convinto di essere un fenomeno e forse non si ricorda che in carriera ha vinto solo un mondiale in Moto 3 cent'anni fa.