MotoGP 2023. Pol Espargaro, incubo finito! Rientra, ma non al Mugello
Pol Espargaro è molto vicino al rientro in MotoGP dopo il drammatico incidente nelle libere di Portimao, in cui ha riportato numerose fratture, anche alla mandibola.
L'obiettivo iniziale era proprio quello di tornare in pista al Mugello in questo weekend per il Gran Premio d'Italia ma Pol ha ancora un piccolo edema intorno alla vertebra.
Pol Espargaro: "Non vedevo davvero l'ora di tornare in moto ma come ho detto dall'inizio la decisione finale l'avrebbero presa i medici che mi hanno chiesto di attendere alcuni giorni. Il mio piano originario era quello di tornare per una di queste prossime tre gare prima della pausa estiva e questa continua a essere l'idea. La cosa importante è essere fisicamente pronti, ora avrò degli altri giorni per continuare a lavorare a casa e per arrivare nella miglior forma possibile il prima possibile. Mi sento davvero bene e sono davvero motivato. Spero di rivedere tutti il prima possibile".
Il pilota spagnolo e il team GASGAS puntano a ritrovarsi a breve: lo spagnolo classe 1991 dovrebbe rientrare al Sachsenring il Gran Premio di Germania oppure al TT Circuit Assen il Gran Premio di Olanda. Anche al Mugello quindi accanto ad Augusto Fernandez vedremo Jonas Folger, al quarto weekend della stagione.