MotoGP 2023. GP delle Americhe. Ufficiale: Dopo Marc Marquez anche Enea Bastianini salta il Texas, ecco Michele Pirro!
Dopo Marc Marquez un altro assente di lusso al GP delle Americhe: Enea Bastianini ha dato forfait dopo l'ultima visita di oggi per verificare lo stato di recupero della sua scapola.
Bestia sarà sostituito dal collaudatore Michele Pirro.
Questo il breve comunicato di Ducati Corse: "Michele Pirro sostituirà Enea Bastianini nel GP delle Americhe. Enea avrà bisogno di più tempo per riprendersi completamente dall'infortunio alla spalla destra subito al GP del Portogallo. Bastianini continuerà la riabilitazione per tornare per il GP di Spagna".
Bastianini ha detto: "Ce l'ho messa tutta e ci ho creduto fino a oggi, ma purtroppo il tempo era troppo poco. Non volerò ad Austin ma oggi sono tornato a sorridere".
-
Cesare.Falcetti, Roma (RM)Mr70a+ io credo di essere tra quelli che confondono il campionato del mondo con quello della bresaola, o meglio: sono tra quelli che pensano che sia che si competa al più alto livello, sia per una partita tra amici, no si possa prescindere da un valore assoluto che si chiama sportività. Mi sembra che questa faccia molto difetto nel team HRC. Potranno vincere tutti i ricorsi possibili appellandosi a vizi di forma, prescrizioni, ecc. ma secondo me hanno perso qualcosa di più importante. Scusatemi, ammetto di essere un romantico. O un ingenuo, se preferite.
-
Cesare.Falcetti, Roma (RM)Ovviamente dispiace per Bastianini, ma sono contento di vedere Pirro in gara. Secondo me, è uscito dal mondiale troppo presto (anche se si è preso le sue soddisfazioni in ambito nazionale e come collaudatore).