MotoGP 2023. Valentino Rossi e Marc Marquez firmano quadri per un'asta benefica
La Fondazione Ángel Nieto è riuscita, in un certo senso, a riunire sotto lo stesso progetto Valentino Rossi e Marc Márquez.
I due rivali, che non si parlano dal 2018, hanno firmato i quadri che sono andati all'asta giovedì da Durán Arte y Subastas.
Ogni quadro parte da 10.000 euro e i fondi raccolti sono destinati al progetto "Moto, Arte y Sonrisas" (MAS), lanciato dalla Fondazione Ángel Nieto.
L'obiettivo dell'iniziativa è aiutare il pilota di motocross e meccanico Iñaki Múgica che ha subito una lesione al midollo spinale in un incidente. Inoltre si vuole anche sensibilizzare la gente riguardo alle persone che soffrono di lesioni al midollo spinale e promuovere la sicurezza tra gli appassionati di moto.
Le opere firmate dai due piloti sono dell'artista internazionale Manu Campa e sono in totale quattro dipinti dedicati a: Valentino Rossi, Marc Márquez, Ángel Nieto e Giacomo Agostini. Rossi e Marquez hanno autografato quelli a loro dedicati.
Dato che il Marc secondo voi è un essere abbietto, anche questa operazione è quindi puro cinismo per curare la sua immagine e basta? Ocio che non è la prima volta che fa beneficienza! Solo che non gli piace farsi pubblicità come altri!
Bravo anche il vale comunque.
Quando si fa beneficienza, loro poi che possono molto più di un semplice mortale, è sempre cosa buona e giusta...