MotoGP 2024. Andrea Iannone pronto a sostituire Diggia? Ma spunta anche l'ipotesi Bulega
Dopo la prima vittoria in Superbike e la notizia fresca fresca del suo rinnovo in Superbike anche per la prossima stagione, nel percorso di rinascita di Andrea Iannone potrebbe aprirsi un nuovo capitolo: il ritorno in MotoGP, nella squadra di Valentino Rossi.
Secondo una serie di voci che ha cominciato a circolare qualche ora fa, il pilota di Vasto potrebbe salire in sella alla Ducati Desmosedici di Fabio di Giannantonio per sostituirlo nelle ultime due gare della stagione, in Malesia e a Valencia, che salterà per sottoporsi all'intervento alla spalla che lo tormenta per i postumi dell'incidente nel GP dell'Austria lo scorso agosto.
Da Iannone, finora, nessuna conferma né smentita.
Restando nel campo delle ipotesi, in parallelo a questo rumors ne è circolato anche un altro secondo il quale in pole per la sostituzione di Diggia ci sarebbe anche Nicolò Bulega che, in questi giorni, come Iannone è impegnato nell'ultimo round del mondiale delle derivate a Jerez a contendersi il titolo con Toprak Razgatlioglu.
-
Mauro XC, Occhieppo Superiore (BI)Felice per Iannone, ma le MotoGP in 5 anni si sono rivoluzionate, temo che nno sarà possibile fare poco di piu' che presenza..., ma sarebeb fantastico essere smentiti.
-
DrManetta, Cecina (LI)Iannone non mi è sembrato prontissimo nemmeno per la SBK, figuriamoci in MotoGp. Per me, tra Andrea e Nicolò, è il secondo che meriterebbe la chance. Anche se farei un pensierino su Danilo Petrucci, visto che la Desmosedici l'ha guidata e conosce l'ambiente.