MotoGP 2024. GP delle Americhe. Maverick Vinales, che vittoria: "La miglior gara!"
Decima vittoria in MotoGP, dopo una con la Suzuki, otto con la Yamaha ecco la prima con Aprilia, finalmente. Dopo 47 gare è arrivato il trionfo-record: primo pilota in epoca MotoGP a vincere con tre moto diverse (quest'anno possono riuscirci anche Miller e Rins).
Una gara in rimonta dopo una partenza difficile e un contatto alla prima curva: Maverick era nono dopo il primo giro. Queste le sue parole e le sue emozioni.
A Sky sport MotoGP ha detto: "Sono tranquillo, non sono stato male. È la miglior gara che abbia mai fatto nel mondiale: è stato un momento difficilissimo, uno di quello che puoi sognare ma è difficile da realizzare. Sto sognando".
Ancora...
"La moto era come in Portogallo, senza il problema al cambio: questo è quello che cerco, la consistenza e il balance giusto, voglio girare ancora perché sono stato bene per tutta la gara
Sulle emozioni...
"Ora festeggiamo perché ce lo meritiamo. Chiudere il cerchio così è incredibile: è un peccato il risultato di Portimao, perché adesso sarei sopra in classifica. Alla squadra chiedo sempre di darmi il massimo, perché so che posso massimizzare: sono contento per il lavoro del team"
Sulla gara...
"Stavo gestendo bene la gomma dietro perché si stava troppo scaldando. Anche noi abbiamo avuto qualche dubbio sulla gomma, ma io ero convintissimo della media, nonostante gli altri puntassero sulla soft"
Su Batman...
"Dipende dal momento, a volte ci vuole la forza del gorilla e a volta l'agilità di Batman"
-
Paolo.Bonacina512, Azzano San Paolo (BG)Dal 2015 ad oggi ha vinto una decina di gare correndo sempre con moto ufficiali. Ha fatto un capolavoro lo scorso weekend, dopo 9 anni in motogp! Non esageriamo con sta storia che e' un fenomeno o un campione! Che sia stato il miglior Vinales di sempre non ci piove ma non e' che ci voleva molto
-
k-dream, Lastra a Signa (FI)Come dicevo nell'articolo della sprint, con Cazeaux,Maverik ha trovato quello che gli mancava. Erroneamente si pensa che il motociclismo sia uno sport individuale e invece è uno degli sport di squadra più difficili. Certo, il pilota è quello che finalizza tutto ma senza una sqaudra alle spalle non và da nessuna parte. Spero che finalmente Vinales abbia trovato la quadra che cerca da anni perchè se lo merita. Lo abbiamo tutti messo sotto la lente di ingrandimento ogni volta che la prestazione era nebbiosa ma in questo week end ha dimostrato che se tutto gira come deve lui c'e. Aprilia è arrivata e ha solo bisogno del cavaliere oscuro (titolo di uno dei Batman) che la porti in vetta al monte. Bat segnale attivato, speriamo di vederlo pipistrellare su tutte le piste🖖🏻