MotoGP 2024. GP di Francia. Moto2: trionfa Sergio Garcia, quarto Joe Roberts
A Le Mans non ce n'è per nessuno: Sergio Garcia si è imposto fin dal primo giro ed ha tagliato il traguardo con un margine di oltre 3 secondi. Lo spagnolo si riprende la leadership del mondiale e nel parco chiuso commenta la sua gara: "La gara è stata difficilissima perché ho sempre spinto tantissimo. Sono molto felice, credo che sia il risultato del lavoro che facciamo da anni. Buon compleanno a mio papà, questa gara è per lui".
Seconda posizione per Ai Ogura: si tratta di una grande rimonta per il giapponese, che scattava diciottesimo. Chiude la top3 tutta Boscoscuro il pilota SpeedUp Alonso Lopez: l'ultima volta di un podio senza Kalex risaliva a 10 anni fa. Luca Boscoscuro ha commentato, emozionato, il risultato: "Sono molto emozionato, mi dispiace per il settimo posto di Fermin Aldeguer. Sono felice per il team MT e per Alonso che è tornato sul podio. Abbiamo sempre lavorato duro, se oggi siamo qua è grazie a tutti".
Gara capolavoro per il polesitter Aron Canet, reduce dall'infortunio procuratosi nelle qualifiche a Jerez. Nonostante il dolore, lo spagnolo ha corso gran parte della gara nelle prime posizioni. Ha avuto difficoltà negli ultimi giri, in cui è stato superato da molti piloti ed è scivolato fino alla sesta posizione. Taglia il traguardo quarto l'americano Joe Roberts, che adesso è secondo nel mondiale, a soli 8 punti da Sergio Garcia.
Dei due italiani presenti (Celestino Vietti è infortunato), il migliore è Tony Arbolino, ottavo. Diciannovesimo Dennis Foggia.
-
Marsi24, Lodi (LO)Il futuro della MotoGp senza piloti interessanti nelle cilindrate inferiori lo vedo particolarmente incerto, ma cosa succede ai nostri italiani Arbolino e Vietti