motogp 2024 - gp della thailandia

MotoGP 2024. Jorge Martin o Pecco Bagnaia: chi merita di più il titolo? [VIDEO]

- A 2GP dalla fine, 74 punti da assegnare, Jorge ha 17 lunghezze di vantaggio su Pecco. I due stanno facendo una stagione straordinaria, sono a un livello altissimo: difficile dire a chi ha fatto meglio. L’italiano ha vinto molto di più, ma lo spagnolo ha mostrato una grande completezza

#lanotiziainprimafila di oggi è dedicata, ancora una volta, a Jorge Martin e Pecco Bagnaia, splendidi protagonisti di una stagione per certi versi indimenticabile per livello di velocità, prestazioni, differenza rispetto ai rivali.

I due si sono equivalsi in tutta la stagione, anche se con diverse caratteristiche.

Chi merita di più il titolo mondiale?

Verrebbe da dire entrambi, ma non si può e allora proviamo ad analizzare un po’ di dati. I numeri sono dalla parte di Bagnaia, che ha ottenuto complessivamente 15 successi contro 9: una grandissima differenza. Ma non contano solo i successi ci sono anche altri aspetti.

Ecco tre motivi per cui il titolo lo meriterebbe Jorge e tre Pecco.

E’ questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.

  • Vecchio Yuma!
    Vecchio Yuma!, Cascina (PI)

    È vero che Bagnaia ha vinto di più. Ma si è anche steso, di più. Con qualche secondo, terzo o quarto posto in più, la classifica sarebbe ben diversa, come sta a dimostrare Martin.
  • AZIMUTH
    AZIMUTH, Tolentino (MC)

    Da italiano preferirei Pecco ma se vince Jorge sarò contento per lui e per la Ducati con le sue scelte che non condivido. Sarebbe la prima segata di denti per Dall'Igna e il prossimo anno potrebbe arrivare la seconda.
Inserisci il tuo commento