MotoGP 2024. Marc Marquez aveva parlato della Ducati alla fine del test di Valencia e ora possiamo sapere cosa ha detto [VIDEO]
"Sono passato sulla moto dei campioni, ora è nelle mie mani". Marc Marquez, alla fine del test di Valencia, aveva parlato con Dazn Espana della sua nuova avventura ma, per ragioni contrattuali, il video di Marc è stato pubblicato solo ieri, 1 gennaio 2024.
Marquez ha firmato, come tutti sanno, per Gresini Racing e avrà una Ducati 2023: "Avevo le farfalle nello stomaco, ero molto nervoso perché nonostante fossi nel motomondiale da molti anni, è stato un grande cambiamento".
Sui primi giri: "Sono riuscito ad adattarmi molto più velocemente del previsto. Mi sono sentito subito molto bene, con un ottimo feeling. Il tempo è venuto fuori senza cercarlo in modo esagerato".
Confronto Honda-Ducati: "Non mi piace fare paragoni, la Ducati è una moto diversa dalla Honda, con uno stile diverso. Ma ora la moto dei campioni è nelle mie mani. Ho lavorato con un gruppo per undici anni, ora è una squadra nuova ma la famiglia mi ha accolto molto bene e questo è sempre bello".
L'appuntamento per vedere Marquez in Gresini è sabato 20 gennaio quando è in programma la presentazione ufficiale del team Gresini alla discoteca Cocoricò di Riccione.
Marc e Alex e gli altri piloti scenderanno poi in pista per il test in programma in Malesia dal 6 all'8 febbraio.
-
Fizzy pop 🐝, Sesto Calende (VA)Come tutte le forzature, credo che anche questa sarà un sulcesso 🤭
-
Jojoe, Bologna (BO)Se guida una moto alla pari degli altri, obiettivamente non vedo il motivo di forzare tanto da rischiare di cadere ad ogni giro come con la HRC. Ha fatto un tempo della Madonna con una moto che non aveva mai guidato, vuoi che non vada a limare li? Con un anno di esperienza quello leverà mezzo secondo a dire poco senza ovviamente essere costretto a sdraiarsi. Arrivare a quel limite poi dipende più dagli altri che da lui, bisogna vedere solo cosa sono capaci di fare gli altri 7 cavalieri a parità di moto o con qualche cosa in più. Mi fa strano che la gente crede che basta leggere i dati degli altri per fare meglio. Io su una discesa in MTB posso assicurare che so tutto, in teoria, ma fare le cose è un altra storia, ecco perché se forzo sto a terra. Chiedete a Lorenzo e a Mir cosa se ne sono fatti dei dati di Marquez, poi chiedete una opinione a Cal che chiarisce meglio qualora non fosse chiaro il concetto.