MotoGP 2024. Stranezze del destino: c'è un mini-campionato che vede contro i fratelli Marquez e i due piloti VR46
Lo scorso anno c'erano quattro piloti con la GP22 e cioè Marco Bezzecchi, Luca Marini, Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio, ovvero i quattro piloti dei due team satellite Ducati che non sono Pramac.
Questo mini campionato finì con la vittoria di Marco Bezzecchi:
1° Bezzecchi, 329 punti (3° posto nella generale)
2° Marini, 201 punti (8° nella generale)
3° Alex Marquez, 177 punti (9° nella generale)
4° Diggia, 151 punti (12° nella generale)
Di questi quattro solo Bezzecchi, 3 volte, e Diggia, una, hanno vinto dei GP della domenica. Alex Marquez ha vinto due Sprint mentre Marini non ha fatto primi posti.
In questo 2024 il destino ha creato un mini-campionato in cui i due fratelli Marquez sono contro ai due piloti VR46. Sono infatti loro i piloti che disputano il mondiale sulla GP23, la moto che ha portato al secondo successo mondiale Pecco Bagnaia.
Dopo la prima gara il primo in classifica è Marc Marquez con 18 punti, seguito Alex con 13. Poi c'è Diggia a 9 e ultimo Bez con 2 punti. Il pilota riccioluto, che lo scorso anno con la GP22 ha fatto benissimo, è apparso in difficoltà con la GP23 fin dai primi test.
Durante quest'anno monitoreremo questo campionatino anche per capire la competitività della Ducati dello scorso anno.
-
antoniomarino1010, Afragola (NA)Bezzecchi non accusa soltanto la GP23 ma anche che la GP24 è subito competitiva e migliore.. e lui l'ha rifiutata per restare in VR46 sapendo che la nuova moto in genere è difficile...e invece quest'anno la frittata si è girata.. che frustrazione immagino.. in più c'è Morbido che si ritrova con la GP24 come per un terno al lotto.
-
Carlo Baldi, Grosseto (GR)E in SBK i gemelli Lowes