motogp 2025

MotoGP 2025. Jorge Martin impressionato da Toprak Razgatlioglu: “Una volta mi ha sorpassato sull’acqua all’esterno, incredibile!”

- Il nuovo numero 1 della MotoGP ha parlato del talento turco, due volte campione del mondo della Superbike, raccontando un aneddoto di una volta che erano in gara contro
MotoGP 2025. Jorge Martin impressionato da Toprak Razgatlioglu: “Una volta mi ha sorpassato sull’acqua all’esterno, incredibile!”

Jorge Martin è sotto i riflettori da quando è diventato campione del mondo. Secondo Chicho Lorenzo, padre di Jorge, Martin è uno dei tre favoriti per il 2025, anche se non è più con Ducati e guiderà un’Aprilia.

Martin, come riporta Todocircuito, ha risposto alla domanda “chi pensa che sia il pilota più talentuoso?

Martin ha detto: “Marc Márquez, perché ovviamente per me a livello sportivo è stato il migliore della storia , ma non corro con lui da tanti anni e forse non l'ho visto al suo meglio".

Poi però ha citato anche Toprak Razgatlioglu, raccontato un aneddoto di una decina di anni fa: “Questo ragazzo in alcuni test precampionato con la Moto3 nella 'Rookies Cup' ci ha superato sull’acqua all'esterno, come se la pista fosse asciutta. E questa è una cosa che mi ha sempre colpito, è stato incredibile, forse non molti lo conoscono, ma è stato due volte campione del mondo in Superbike (in Spagna la SBK non è molto popolare, come ha confermato ancora Chicho Lorenzo nell’intervista con Moto.it, ndr). Penso che sia un talento di pura abilità”.

  • Valentino.Masini
    Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Non c'è mai stato nessun veto al fatto che lui potesse approdare in MotoGP, il fatto che non ci sia mai andato è dipeso escluivamente da lui o da chi decide per lui. Vero invece che nessuna casa è stata disposta a stendergli il tappeto rosso. In poche parole Toprak avrebbe dovuto fare tutta la trafila come hanno fatto tutti: Martin, Bagnaia, Marquez, Rossi..... per citare piloti che sono poi diventati campioni del mondo della Moto GP e non solo. Volete fare gli affari a casa loro?
  • m45lagonda
    m45lagonda

    Se fossi la Honda me lo porterei a casa. Pilota ufficiale Honda per il 2026. Intanto si abitua alle note differenze tra GP e SBK, gomme, freni…, in attesa di un 2027 che rischia di sparigliare le carte. Il problema… tempus fugit…
Inserisci il tuo commento