MotoGP

MotoGP. Dani Pedrosa nella bagarre in Austria e a Misano: doppia wildcard con KTM

- L’incidente di questo inverno sul ghiaccio e l’annullamento del GP di Finlandia hanno portato KTM a scegliere Dani Pedrosa, piuttosto che Mika Kallio, per provare in gara le componenti della RC del 2022
MotoGP. Dani Pedrosa nella bagarre in Austria e a Misano: doppia wildcard con KTM

Dopo la pausa estiva sarà possibile rivedere in pista Dani Pedrosa, al RedBull Ring prima e, poi, il 19 settembre, al Marco Simoncelli World Circuit di Misano. L’attuale collaudatore di KTM è fuori dalle scene ormai da tre stagioni, ma ha dato la sua disponibilità a schierarsi ancora in griglia per aiutare il marchio austriaco a raccogliere informazioni utili, direttamente in gara, su alcune soluzioni che la stessa KTM ha sviluppato per la moto che affronterà il mondiale nel 2022.

In verità, la possibilità di fare qualche wildcard sarebbe spettata all’altro collaudatore, Mika Kallio, che però ha avuto un brutto infortunio in allenamento lo scorso inverno e che ha anche visto annullato il gran premio a cui avrebbe voluto sicuramente partecipare, quello nella sua Finlandia. Per questo KTM ha rivolto la richiesta a Dani Pedrosa che, dopo le titubanze iniziali, si è detto pronto ad esserci. Le date, almeno stando alle anticipazioni della stampa tedesca, sono state scelte: il primo dei due GP in Austria e poi quello della Repubblica di San Marino, a Misano.

  • Guido Marrucci
    Guido Marrucci, San Miniato (PI)

    Grande Pedrosa!
    A mio avviso una delle persone migliori che si sia mai visto in moto gp!

    Rivederlo in griglia sarà bellissimo.
  • noveundici
    noveundici, Empoli (FI)

    Con grande piacere!
Inserisci il tuo commento