MotoGP

MotoGP: Marc Marquez è volato in Qatar per vaccinarsi contro il Covid-19

- Da ieri si parlava di questa possibilità, adesso è certo che Marc è a Doha. Poi, dopo il vaccino, tornerà in Europa per proseguire il recupero: l’osso ormai è a posto, ma bisogna recuperare il tono muscolare.
MotoGP: Marc Marquez è volato in Qatar per vaccinarsi contro il Covid-19

Dopo mille indiscrezioni, adesso è praticamente certo: Marc Marquez sta volando in Qatar, dove dovrebbe atterrare attorno alle 18 locali. A quel punto, dovrà stare 24 ore in quarantena in hotel, poi si sottoporrà al vaccino, messo a disposizione di tutta la comunità della MotoGP dal governo del Qatar, quindi lunedì tornerà in Europa per allenarsi. L’omero rotto il 19 luglio 2020 è ormai a posto, adesso Marc deve ritrovare tono muscolare. Settimana prossima, probabilmente, farà un test con una moto stradale e poi deciderà il da farsi. Tornerà comunque in Qatar, perché tra la prima e la seconda gara dovrà sottoporsi, come tutti gli altri, al richiamo del vaccino, altrimenti sarebbe stato inutile fare la prima dose. In base al test con la moto stradale - forse a Jerez - Marquez penserà a cosa fare. Le ipotesi sono le più svariate, la più gettonata è che salti la prima gara, per provare nella seconda. Ma queste sono solo ipotesi basate al momento su pochi dati: il test con la moto stradale ne fornirà di più attendibili.

Ieri, intanto, l'otto volte campione del mondo, subito dopo aver avuto l'ok da parte dei medici, non s'è fatto scappare la possibilità di tornare immediatamente in sella ad una moto. Secondo Sky, infatti, Marc Marquez sarebbe già tornato in pista sul circuito di Alcarras, non lontano dalla sua Cervera, alla guida di una pitbike Bucci.

  • Valentino.Masini
    Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Penso che a questo punto il rientro di M Marquez possa essere imminente.
    Come già scritto in altre occasioni, oltre alle effettive condizioni di guarigione puramente fisica che dovrebbe essere data per scontata e compiuta al 100%, il vero "problema" se così si può definire per M.M. potrebbero essere le proprie aspettative, cosa si aspetta lui dalle primissime gare?
    Sarà in grado soddisfare le proprie aspettative qualunque esse siano?
    Secondo il mio parere (modestissimo non essendo ne un pilota ne un dottore) molto potrebbe dipendere da questo fatto: se riuscirà o meno a soddisfare le proprie aspettative.
    A tale proposito (ma lui lo sa e terrà sicuramente conto) ad un anno preciso dalla sua assenza in quel mondo che conosceva benissimo sono cambiate tante cose: avversari, forze in campo intese come rapporto di forza fra i vari team, non conosce la propria moto, a meno che non gli facciano trovare la sua di quanto si è dovuto fermare, tante incognite insomma e può veramente succedere di tutto.
    Nessuno gli farà sconti anzi, specialmente i "nuovi arrivati" faranno di tutto per non essere.... umiliati? da un rientrante che ha dovuto subire un anno d'inferno.

    Una cosa solo vorrei veramente: aldilà dei risultati sportivi che non vi fossero altri incidenti gravi a nessuno e a M.M. in particolare.... ha già dato il suo.
    Buon campionato a tutti e vincano i più bravi come sempre.

    Valentino Masini
  • 21ViperUk
    21ViperUk, Milano (MI)

    Probabilmente la criticità non sta tanto nel recupero fisico da qui al Qatar ma nell'essere sicuri che il braccio possa rispondere bene ad altri eventuali traumi/cadute, che nessuno ovviamente gli augura, ma che purtroppo in moto possono sempre capitare...

    Quando rientra, nelle prime gare potrebbe tenersi molto margine... Poi magari gli basterà comunque per vincere, ma non è scontato....
Inserisci il tuo commento