MotoGP

Ramon Forcada resta con Andrea Dovizioso, Franco Morbidelli sceglie Patrick Primmer

- Silvano Galbusera, attuale capotecnico del pilota italobrasiliano, tornerà invece a guidare il test team di Yamaha
Ramon Forcada resta con Andrea Dovizioso, Franco Morbidelli sceglie Patrick Primmer

La coppia perfetta, Ramon Forcada e Franco Morbidelli, non si potrà riformare. E’ notizia di ieri, infatti, che il pilota italobrasiliano della Yamaha ha scelto Patrick Primmer come capotecnico per la prossima stagione in MotoGP, con Silvano Galbusera che tornerà ad affiancare il test team di Yamaha. L’esperto capomeccanico spagnolo resterà, come di fatto si sapeva già da tempo, a fianco di Andrea Dovizioso. La scelta di Franco Morbidelli, quindi, è ricaduta su Patrick Primmer (in passato già al fianco di Maverick Vinales come tecnico delle sospensioni).

Patrick, ha detto Franco Morbidelli, “sarà con noi già da questo weekend a Portimao. Non lavorerà direttamente, ma si siederà e controllerà cosa stiamo facendo, visionerà i miei feedback e il programma di lavoro che abbiamo iniziato con Silvano a Misano”.

  • k-dream
    k-dream, Lastra a Signa (FI)

    Molto male,non è stata inForcada la strada giusta. Era fondamentale averlo nel box per Morbido,puntare al titolo senza un capomeccanico di questo livello è dura.
    Per me errorissimo🖖🏻
  • Mauro XC
    Mauro XC, Occhieppo Superiore (BI)

    Forcada è un indubbio Guru del box, certo scegliere per chi gioire è difficile perchè sono tutti e due nostri amatissimi eroi.
    Un bel Bingo secondo me l'ha fatto il Dovi perchè Forcada è una garanzia assoluta e la stagione scorsa del Morbiso l'ha dimostrata.
    Comunque in bocca al lupoo a tutti e due, sarebbe un sogno fossero le prime due Yamaha l'anno prossimo.
Inserisci il tuo commento